A 14 anni corre per diventare governatore del Vermont

14 agosto 2018

Niente playstation, calcio o hobby particolari. Ethan Sonneborn si occupa di tematiche ben diverse da quelle dei suoi coetanei. Già, perché a 14 anni Ethan corre per ottenere il posto di governatore del Vermont, negli Stati Uniti.

“La mia campagna elettorale trascende dall’età. Voglio che la gente mi veda come un progressista pragmatico che si trova ad avere 14 anni”, dice. “Non posso guidare. Questa è la cosa più importante che non posso fare, specialmente ora che è estate”, scherza. “Sono molto frustrato dalla politica attuale che ha raggiunto un punto cruciale dopo Charlottesville”.

Leggi anche:
Test psicoattitudinali per aspiranti magistrati: una svolta controversa

L’adolescente ha approfittato di un vuoto giuridico che non fissa alcun limite di età per essere eletto alla più alta carica politica di questo piccolo Paese della parte estrema del nord-est degli Stati Uniti. La sola condizione: abitare in Vermont da almeno 4 anni. Nessun problema per Ethan, che in Vermont ci è nato. Camicia e cravatta, il giovane politico ha già partecipato ai dibattiti televisivi e si appresta ora a vivere forti emozioni nelle elezioni.

Leggi anche:
Marcorè dirige "Zamora": racconto un uomo un po' goffo e donne risolute

Il suo programma è vicino alla sinistra, e al canddiato Bernie Sanders. Il suo sito web lo proclama un difensore delle famiglie della classe media e della classe operaia, con “le idee giuste” sulla riforma del sistema sanitario, lo sviluppo economico e l’istruzione, anche se ha davanti ancora anni prima di diplomarsi lui stesso alla scuola superiore. Si identifica con l’ala progressista del Partito Democratico.

Leggi anche:
Usa, manifestazione contro le restrizioni a uso pillola abortiva

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti