Anticellulite, i fanghi tra i migliori alleati

Anticellulite, i fanghi tra i migliori alleati
20 settembre 2020

I benefici dei fanghi anticellulite all’argilla sono numerosissimi: gli estratti dei fanghi hanno infatti la proprietà di alleviare lo stato infiammatorio e di stimolare la microcircolazione di cosce, glutei e gambe. Inoltre il fango assorbe le tossine, incentiva la sudorazione e quindi l’espulsione delle stesse, l’argilla di per sé ridona elasticità e tono alla pelle, purificandola al tempo stesso. Già dalla prima applicazione, grazie ai fanghi anticellulite fai da te all’argilla, noterete un miglioramento della pelle che appare liscia, tonica e con meno buccia d’arancia. Preparare i fanghi anticellulite fai da te all’argilla è molto semplice, ecco una breve guida.

PREPARAZIONE

Mescolate 2/3 cucchiai da cucina di argilla in polvere in una ciotola; aggiungete poi a poco a poco l’acqua fino ad ottenere un composto cremoso. Ora unite anche un cucchiaio di olio di cocco, per rendere la maschera più morbida ed efficace. Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti, in modo tale da ottenere una maschera compatta; trascorso il tempo, potete iniziare l’applicazione sulla parte del corpo che volete trattare.

APPLICAZIONE

Applicate il fango sulla pelle nelle zone interessate, avvolgendolo poi con uno strato di pellicola trasparente, quindi lasciatelo in posa almeno 20 minuti. Una volta finito il trattamento, per rimuovere il fango si consiglia di toglierne il più possibile insieme alla pellicola protettiva e successivamente lavarsi sotto la doccia, possibilmente facendo l’ultimo risciacquo con acqua fredda, per favorire la ginnastica dei vasi sanguigni. Quante volte vanno applicati i fanghi anticellulite? Se la cellulite è molto avanzata, si consiglia inizialmente di applicare il fango 2 volte a settimana per 3 settimane, poi una volta a settimana fino al miglioramento, facendo una pausa di 4 settimane dopo 10 applicazioni totali; questo per non abituare la pelle ai prodotti, che altrimenti non saranno più efficaci. Se il problema invece è solo di cattiva circolazione con un inizio di cellulite, basta effettuare un’applicazione a settimana sempre per un ciclo di 10 trattamenti.

Leggi anche:
Epatite C malattia dimenticata, 20mila siciliani non sanno di averla
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti