Rush finale elezioni regionali Lazio e Lombardia

Rush finale elezioni regionali Lazio e Lombardia
26 febbraio 2018

Il rush finale per le elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia, in programma insieme alle politiche il 4 marzo, al centro dell’agenda della prossima settimana. Si terranno da martedi’ a venerdi’ i comizi finali dei candidati alla presidenza prima del silenzio elettorale. Venerdi’ chiusura ‘senza big’ in Lombardia per Giorgio Gori, del centrosinistra, mentre Attilio Fontana del centrodestra avra’ al suo fianco Matteo Salvini. Con il candidato M5s Dario Violi a Milano ci sara’ Luigi Di Maio. Nel Lazio Zingaretti sara’ presente martedi’ alla manifestazione nazionale del Pd con Renzi e Gentiloni al cinema Adriano, mentre per M5s Roberta Lombardi chiudera’ a piazza del Popolo con Di Maio e forse Beppe Grillo. Stefano Parisi concludera’ giovedi’ a Roma, e Sergio Pirozzi venerdi’ nella sua Amatrice. Sul fronte giudiziario, giovedi’ nuova udienza del processo Cucchi bis in Assise per i cinque carabinieri imputati di omicidio e falso e lunedi’ requisitoria del Pm al processo contro Manlio Cerroni, ex patron della discarica di Malagrotta. Settimana importante anche in Vaticano, dove si terranno fino a mercoledi’ le riunioni del C9, il consiglio dei Cardinali incaricato di redigere un progetto di riforma della Curia romana, il cui lavoro e’ ormai alle battute finali.

LUNEDI’ 26 Papa: riunione in Vaticano del C9, il consiglio dei Cardinali incaricato per la riforma della Curia romana. Fino a mercoledi’. Rifiuti: requisitoria del pm al processo contro Manlio Cerroni, ex patron della discarica di Malagrotta. Difesa: Pinotti all’incontro di Link Campus University su “L’Italia e la stabilita’ del mondo multipolare”. Minori: evento organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti su “Baby gang e devianza” con il garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano. Salute: cerimonia del “Premio Omar per la comunicazione delle malattie e tumori rari”. Partecipa Zingaretti. Scuola: a Roma iniziativa a favore dell’inclusione scolastica con la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso.

Leggi anche:
Europee, Calenda: difficile fare lista con Cuffaro Mastella e Cesaro

MARTEDI’ 27 Difesa: cambio al vertice dell’Esercito. Il generale Salvatore Farina nuovo Capo Stato Maggiore, subentra al generale Danilo Errico. Rifiuti: prosegue la requisitoria del Pm al processo Cerroni. Giornalisti: convegno organizzato da Stampa Romana sulla liberta’ di stampa e accesso agli atti con Legnini, Cantone e Albamonte. Carceri: conferenza stampa dei penalisti sulla protesta per la mancata riforma del sistema. Cyberspionaggio: al processo contro i fratelli Occhionero depongono esperti della Polizia Postale. Lazio: le imprese incontrano la candidata M5s Roberta Lombardi. Lazio: Zingaretti al Cinema Adriano di Roma con Matteo Renzi e Paolo Gentiloni.

MERCOLEDI’ 28 Papa: udienza generale. Giustizia: plenum del Csm. Salute: Lorenzin presenta il suo libro con Ricciardi e Melazzini.

GIOVEDI’ 1 Cucchi: processo bis in Assise ai cinque carabinieri imputati di omicidio e falso. Cinema: all’Universita’ Sapienza incontro sul film “Sconnessi” con il regista Christian Marazziti. Giustizia: Cantone a un convegno della Luiss sula responsabilita’ civile dei magistrati. Lombardia: chiude a Milano la campagna del candidato M5s alla presidenza della Regione, Dario Violi, con Luigi Di Maio. Lazio: a Roma comizio finale del candidato di centrodestra alla presidenza della Regione, Stefano Parisi.

VENERDI’ 2 Lazio: la candidata M5s alla presidenza della Regione, Roberta Lombardi, a piazza del Popolo con Luigi Di Maio. Lazio: il candidato indipendente alla presidenza della regione, Sergio Pirozzi, chiude la sua campagna ad Amatrice. Lombardia: comizio finale a Milano di Giorgio Gori, candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione. Lombardia: comizio finale di Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla presidenza della regione, con Matteo Salvini.

Leggi anche:
La questione delle classi scolastiche italiane: integrazione o separazione?

SABATO 3 Papa: riceve in Vaticano 6.500 infermieri.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti