24 settembre ultimo Plenum di consiliatura Csm con Mattarella

24 settembre ultimo Plenum di consiliatura Csm con Mattarella
27 luglio 2018

L`Ultimo Plenum della consiliatura si terrà il prossimo 24 settembre. Sarà un Plenum straordinario presieduto dal Capo dello Stato, dove si trarrà un bilancio dei 4 anni di Consiliatura e che vista la ricorrenza dei 60 anni dall`istituzione del Csm, vedrà anche una prolusione, in Plenum del Presidente della Corte Costituzionale Lattanzi.

Il Vice Presidente Giovanni Legnini, intervenendo nel corso dell`ultimo plenum prima della sospensione estiva, ha ricordato “il ritmo di lavoro serrato, in linea con quanto fatto in questi 4 anni, che proseguirà a settembre con diversi appuntamenti consiliari”. Il 10 di settembre, infatti, si terra` un incontro della VII Commissione per la presentazione del volume editato dal Consiglio su “giurisdizione e protezione internazionale”.

Leggi anche:
Attacco con coltello in chiesa di Sydney: feriti fedeli e vescovo

L`11 settembre si terrà un Plenum straordinario a Napoli, per un confronto all`esito del lavoro della sesta commissione sulla criminalità minorile e il fenomeno delle baby gang, il 13 settembre si terrà un plenum straordinario con la presidente della Corte suprema israeliana su “giustizia e leggi antiebraiche” e il 14 la presentazione in Senato del volume, sulle “leggi razziali”; in Csm verrà anche presentato il “codice per l`organizzazione degli Uffici giudiziari “. Il 24 settembre, penultimo giorno della Consiliatura, si terrà un Plenum straordinario presieduto dal Presidente del Csm.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti