A 92 anni uccide figlio che voleva metterla in casa di riposo: “Hai preso la mia vita e ora ho preso la tua”

A 92 anni uccide figlio che voleva metterla in casa di riposo: “Hai preso la mia vita e ora ho preso la tua”
Anna Mae Blessing
4 luglio 2018

Una novantaduenne dell’Arizona ha ucciso a colpi di pistola il figlio di 72 anni per evitare di essere messa in casa di riposo. Lo riferisce la Bbc, che cita la la polizia locale Usa. Secondo i documenti giudiziari Anna Mae Blessing, accusata di omicidio, da giorni rifletteva sul progetto del figlio di trasferirla in una struttura assistenziale. “Hai preso la mia vita e ora ho preso la tua” ha detto la donna mentre veniva scortata fuori dalla casa che condivideva con il figlio e la compagna di quest’ultimo.

Blessing ha detto alla polizia che voleva uccidersi dopo aver ammazzato l’uomo. L’incidente è avvenuto la mattina del 2 luglio a Fountain Hills, contea di Maricopa. Il figlio di Blessing, il cui nome non è stato reso noto, voleva spostarla in una casa di riposo perchè “vivere con lei era diventato difficile” scrive la stampa locale. Una nota della polizia racconta che la madre aveva nascosto due pistole nelle tasche della vestaglia prima di affrontare il figlio nella sua camera da letto. Durante la lite che ne è seguita, Blessing ha estratto un revolver acquistato negli anni Settanta e ha sparato al figlio.

La polizia lo ha trovato morto, con due proiettili nel collo e nella mascella. Blessing ha poi puntato la pistola contro la compagna 57enne del figlio, la quale è riuscita a strappargliela e a gettarla in un angolo della stanza. Ha poi estratto una secondo revolver, regalatole dal defunto marito negli anni Settanta. La compagna del figlio è riuscita a toglierglielo dalle mani prima di fuggire e chiamare la polizia. Gli agenti hanno trovato Blessing su una sedia a dondolo nella sua stanza da letto. L’anziana ha detto che merita di essere “messa a dormire” per il suo gesto. E’ accusata di omicidio di primo grado, lesioni aggravate e rapimento, e la cauzione è stata fissata in 500mila dollari.

Leggi anche:
Vasco Rossi in lutto: addio a Maria Gabriella Sturani, la donna di ‘Gabri’
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti