Abarth conquista i giovani e lascia il segno

18 ottobre 2018

È appena uscita sul mercato e ha già conquistato clienti in tutta Europa, con in testa Londra, la città in cui se ne vendono di più. È la nuova gamma delle Cinquecento Abarth 595, lanciata a Palermo a inizio ottobre, in occasione della rievocazione classica della leggendaria corsa “Targa Florio”.

Leggi anche:
Nuova procedura Ue, nel mirino TikTok Lite e Reward Program

Grinta nelle performance su strada e stile nel design, ma anche massima cura per i dettagli negli interni: sono alcuni degli ingredienti del brand Abarth. Ne abbiamo parlato con Luca Napolitano, Head of Emea Fiat e Abarth Brand: “La gamma di prodotto Abarth è basata su due asset, da un lato 595 e dall’altro 124 spider. La gamma 595 è stata appena rinnovata e l’abbiamo appena presentata a Palermo alla Targa Florio, nuova la versione Competizione e nuova la versione Turismo, che rappresentano le due anime del brand, quella più corsaiola, che tutti conoscono, ma anche quella più legata la mondo dello stile e del design.

Nuovi gli interni, nuovi i colori e molti dettagli. Molto interessante, soprattutto per gli appassionati, lo Scarico record Monza, offerto su competizione, che dà la possibilità al guidatore attraverso un pulsante nell abitacolo di regolare la potenza e il rumore dello scarico, scegliendo tra un gentleman driver e un rumore più forte e potente. La124 ha un grande telaio a cui abbiamo abbinato stile e un motore italiano, trazione posteriore, 170 cavalli, fa da 0 a 100 in poco più di 7 secondi. E’ una vettura che abbiamo recentemente rinnovato grazie alla versione Gt, che dispone di un hard top in carbonio”.

Leggi anche:
Inondazioni in Cina, villaggi allagati: 100mila sfollati

Dopo una breve fase di rodaggio, nel 2018 arriva la svolta e oggi l’Abarth 124 rally e il punto di riferimento della categoria R-GT. “Ci siamo già aggiudicati con una gara di anticipo il campionato di categoria R- GT con oltre 40 vittorie di categoria, ma anche con tanto divertimento perché questa vettura ha fatto divertire tutti gli appassionati”. Ora Abarth guarda con ottimismo al 2019 e alle prossime celebrazioni per il 70esimo anniversario del marchio dello scorpione.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti