Al via 76esima edizione Eicma

Loading the player...
6 novembre 2018

Ha ufficialmente aperto i battenti a Fiera Milano-Rho la 76ma edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma fino a domenica 11 novembre con le prime due giornate dedicate alla stampa. Oltre 700mila visitatori attesi, 1.200 brand presenti, metà dei quali esteri provenienti da 42 paesi con decine di anteprime.

Leggi anche:
Traffico internazionale di cuccioli, 8 arresti a Udine

L’inaugurazione si è svolta con un’inedita cerimonia-evento presentata da Vanessa Incontrada, alla presenza fra gli altri del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. “Un momento di passione di libertà di tecnologia e di armonia, quello che rappresenta l’Italia e quello che rappresenta Milano: una finestra sul mondo. Dobbiamo usare questi momenti per ricordare al paese quanto sia importante la questione industriale e quanto questo paese sia la seconda manifattura d’Europa. A volte lo dimentichiamo e lo dimentica anche la politica”.

Intanto il settore registra un andamento più che positivo: dopo il +18% di ottobre le immatricolazioni a fine anno dovrebbero superare quota 237.000 in aumento di 12mila unità rispetto al 2017. Positivo anche l’andamento dei motoveicoli elettrici e delle E-Bike cui è dedicato un’intera area espositiva, così come alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, e agli accessori nel Temporary Bikers Shop.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti