Alla Festa del Salame “Gagarin”, il primo insaccato nello Spazio

7 settembre 2018

Dal 26 al 28 ottobre appuntamento a Cremona per la Festa del Salame. I migliori produttori di tutta Italia si sono dati appuntamento per la seconda edizione della manifestazione, una tre giorni che celebra l’insaccato più amato al mondo, tra degustazioni-gourmet, sfide, laboratori, show-cooking, incontri e momenti di intrattenimento.

Leggi anche:
Attacco con coltello in chiesa di Sydney: feriti fedeli e vescovo

La Festa è promossa dal Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP in collaborazione con East Lombardy con l’obiettivo di promuovere l’arte salumiera e la sua tradizione. Il presidente del Consorzio Fabio Tambani: “Cremona capitale del salame, della gastronomia, del gourmet e del food per dare visibilità al nostro territorio”.

Sarà possibile assaggiare e acquistare prodotti provenienti da ogni regione. Stefano Pellicciardi di SGP Events che ne ha curato l’organizzazione: “Una manifestazione che rappresenta un unicum si va dalla soppressa veneta alla spianata calabrese, dal salame DOP piacentino al padrone di casa, il salame Cremona IGP”.

Leggi anche:
Attacco con coltello in chiesa di Sydney: feriti fedeli e vescovo

Inoltre, si potranno provare prelibatezze tipiche con il salame e i ristoranti della città inseriranno nei propri menù piatti speciali. Sarà anche esposto un salame particolare, il primo insaccato mai lanciato nello spazio.
“Lanceremo con un razzo un salame nella mesosfera e tornerà sulla Terra e sarà protagonista di un contest particolare sui social della manifestazione, lo abbiamo ribattezzato Gagarin”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti