Andrea Saracino domina nel “Des Iles Borromées”

Andrea Saracino domina nel “Des Iles Borromées”
28 luglio 2018

Continua lo straordinario momento d`oro del golf italiano con gli azzurri che vincono tornei internazionali su tutti i circuiti professionistici di peso e in ogni fascia d`età con gli amateur. Andrea Saracino nel Des Iles Borromées Open presented by Cashback World, torneo in calendario nell`Alps Tour e nell`Italian Pro Tour Banca Generali Private, ha firmato l`ottavo successo italiano nell`arco di 40 giorni.

Sul percorso del Golf Des Iles Borromées (par 71) Andrea Saracino (195 – 62 68 65, -18) ha lasciato a sei colpi il più esperto francese Julien Foret (201, – 12), leader dopo due turni e raggiunto al secondo posto dallo spagnolo Santiago Tarrio. Subito dietro altri due transalpini, Victor Marchiset (202, -11) e Alexandre Daydou (204, -9), in sesta posizione un tonico Pietro Ricci con 205 (71 68 66, -8) e in 11ª con 206 (-7) Joon Kim. A metà classifica Carlo Casalegno, Lorenzo Scotto e Tommaso Zorzetto, 28.i con 211 (-2), quest`ultimo il migliore tra i dilettanti italiani che si sono comportati molto bene superando in sette il taglio.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

“Come ci si sente dopo il primo successo? Benissimo – ha detto il vincitore ventiquattrenne romano – credo sia la parola più adatta. Oggi il mio gioco non ha avuto falle e inoltre la brutta partenza di Foret, unita all`ottima mia, con tre birdie sulle prime sei buche, mi ha messo in condizioni di andare fino al termine con la necessaria tranquillità, tanto da avere la sensazione che fosse tutto facile. Con la vittoria ho avuto un bonus perché passerò direttamente allo Stage 2 della Qualifying School dell`European Tour. Spero di approdare sul circuito maggiore o quanto meno sul Challenge Tour, entrando tra i primi cinque della money list dell`Alps”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti