Apple e Ibm alla conquista di aziende

16 luglio 2014

Accordo Apple e Ibm per sviluppare 100 app dedicate alle imprese. L’annuncio arriva grazie agli sforzi che Tim Cook, amministratore delegato di Cupertino, sta facendo per riuscire a sfruttare al massimo la domanda proveniente proprio da questo segmento del mercato. In pratica scommette che i suoi iPhone e iPad vengano scelti dalle aziende e date nelle mani dei lavoratori, area su cui la canadese BlackBerry finora contraddistingueva. Secondo l accordo tra le due società – un tempo rivali nel mercato dei computer – Ibm inizierà a vendere iPhone e iPad dotati di ciò che le aziende definiscono generalmente “soluzioni specifiche di settore” per il mondo corporate. Il numero uno di Ibm Ginni Rometty, spinge affinché il suo gruppo fornisca servizi alle aziende in un mondo in cui il software è sempre più basato su Internet.

[sz-youtube url=”http://youtu.be/YLXauqjptNw” /]

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Il Superbonus è costato 170 miliardi. Upb: pesante eredità su futuro


Commenti