In arrivo nuove stagioni de “I Medici” e “L`amica geniale”

In arrivo nuove stagioni de “I Medici” e “L`amica geniale”
9 luglio 2019

Sono due le serie evento che Raifiction porterà in tv la prossima stagione: in autunno andrà in onda su Rai1 un nuovo capitolo della saga de “I Medici”, mentre in primavera arriverà “L`amica geniale – Storia del nuovo cognome”, coprodotta da HBO, dal secondo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante, con la regia di Saverio Costanzo. Per il prossimo anno Rai1 ha in programma due altri titoli importanti: la seconda stagione della saga “La vita promessa”, con Luisa Ranieri, che racconta l`emigrazione italiana in America, e “La guerra è finita”, storia di rinascita e speranza nell`Italia uscita dalla seconda guerra mondiale, interpretata da Michele Riondino e Isabella Ragonese. Molta attesa c`è anche per “Storia di Nilde”, in cui Anna Foglietta interpreterà Nilde Iotti.

Sempre su Rai1 arriverà il road movie “Ognuno è perfetto” con Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, su un gruppo di ragazzi down, mentre Sergio Castellitto sarà il protagonista di “Pezzi unici” nel ruolo di un maestro artigiano. In arrivo, sempre su Rai1, la seconda stagione de “La strada di casa”, interpretato da Alessio Boni, “Vivi e lascia vivere” con Elena Sofia Ricci, e “Vite in fuga” con Anna Valle e Claudio Gioè. Il ritorno di Giuseppe Fiorello sarà con “Gli orologi del diavolo”, ispirato alla storia vera di un meccanico nautico della costa ligure costretto a infiltrarsi nel mondo del narcotraffico. Sarà incentrata invece sulla violenza sulle donne “Bella da morire” con Cristiana Capotondi.

Alessandro Gassman sarà protagonista del dramma polizieso “Io ti cercherò”. Per il poliziesco d`autore, sempre su Rai1, andrà in onda “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, dai romanzi di Mariolina Venezia, e “Il commissario Ricciardi” dai romanzi di De Giovanni, con Lino Guanciale. Sulla prima rete arriverà anche “Rocco Schiavone”. Su Rai2 verrà trasmessa la seconda stagione de “Il cacciatore”, con Francesco Montanari, e arriverà un fantasy innovativo con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, “Volevo fare la rockstar”, mentre in un carcere minorile sarà ambientato “Mare fuori”, con Carolina Crescentini. Per quanto riguarda Rai3 c`è la conferma di “Un posto al sole” e poi ci saranno docufiction e documentary-series come “Dottori in corsia 2019-Ospedale Psichiatrico Bambin Gesù” e “Boez-Andiamo via”.

Leggi anche:
Marracash: "E' trendy dire sono bipolare, io lo sono veramente"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti