Avril Lavigne torna dopo la malattia: mi ero abituata alla morte

Avril Lavigne torna dopo la malattia: mi ero abituata alla morte
Avril Lavigne
8 settembre 2018

Avril Lavigne, la cantante canadese divenuta celebre all’inizio degli anni 2000 con “Complicated” o “Girlfriend”, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album e ha raccontato la sua battaglia contro la malattia di Lyme, per la quale ha raccontato che si era rassegnata alla morte.

Leggi anche:
Roberto Bolle: "Viva la Danza" è uno spettacolo dal sapore teatrale

Lavigne ha contratto la malattia di Lyme nel 2014, ma non è stata diagnosticata se non molti mesi dopo. “Ho passato questi ultimi anni a casa, malata, a battermi contro la malattia di Lyme”, ha scritot in un testo pubblicato sul suo sito internet. Ha spiegato che il primo titolo del nuovo album, che uscirà il 19 settembre, intitolato “Head Above Water”, è stato scritto “durante uno dei momenti più terrificanti della mia vita”.

Leggi anche:
Primo Maggio, Noemi ed Ermal Meta conducono il Concertone

“Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo che si spegneva”, ha ricordato la cantante 33enne, che ha scritto la gran parte delle sue canzoni. “Non solo fa parte della mia vita – ha aggiunto – ma devo anche attirare l’attenzione sulla malattia di Lyme”. Ha creato una fondazione destinata a favorire la ricerca su questa patologia di natura batterica che, diagnosticata rapidamente, non ha effetti pesanti, ma non diagnosticato crea gravi problemi articolari e neurologici.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti