Ballando con le stelle, Nastassja Kinski ed Elio ballerini

31 marzo 2017

Domani, sabato 1 aprile alle 20.35 su Rai1, sesto appuntamento per “Ballando con le stelle”. Elio e Nastassja Kinski saranno i due “Ballerini per una notte”, protagonisti unici nel loro genere. Elio, cantante, compositore, flautista, doppiatore e attore teatrale italiano, un vero “Tripudio intestinale”. Stefano Belisari, per tutti Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, artista complesso, camaleontico, da trent`anni attraversa la scena musicale e artistica italiana, regalando delle vere perle di estro. Pezzi unici, che hanno segnato il nostro tempo, inventando un genere: “La terra dei cachi”, “Fossi Figo”, “Cara ti amo”, “La canzone mononota”. Insieme a lui, protagonista della serata, una delle attrici più intense e raffinate del cinema internazionale, Nastassja Kinski.

Nella sua carriera, oltre ad aver vinto un Golden Globe e un Nastro d’Argento, ha lavorato con i più grandi cineasti mondiali: Wim Wenders, Lina Wertmüller, i fratelli Taviani, David Lynch. Per i due artisti è giunto il momento di cimentarsi in una nuova sfida, sulla pista di “Ballando con le stelle”. Dovranno sottoporsi ad un vero e proprio “tour de force” per imparare in poche ore una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale. Per tutta la puntata si vedranno volteggiare sulla pista di ballo anche i concorrenti in gara: Oney Tapia-Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira; Martina Stella-Samuel Peron; Antonio Palmese-Samanta Togni; Simone Montedoro-Alessandra Tripoli; Fabio Basile-Anastasia Kuzmina; Giuliana De Sio-Maykel Fonts; Alba Parietti-Marcello Nuzio; Xenya-Raimondo Todaro. Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti ancora in gara si metteranno alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep.

A giudicare le loro performance sarà, come sempre, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico da casa che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile. Nel corso della trasmissione tornerà il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, ci sarà quindi spazio per stili e balli diversi. I due gruppi che si esibiranno saranno: I Ninja Crew, capitanati dal ballerino domenicano Ciquito e le Mine Vaganti, capitanati da una new entry il ballerino Valerio La Pietra. La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.

Leggi anche:
Leonardo e la musica: a Milano rinasce il Grande Organo Continuo

 

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti