Belgio elimina Brasile, gioia dei tifosi a Bruxelles. Stampa brasiliana: “Fine di un sogno”

7 luglio 2018

Sorpresa a Kazan: il Belgio batte 2-1 il Brasile e si guadagna la semifinale di martedì contro la Francia. Decisivi l’autogol di Fernandinho (13′) e il gran destro di De Bruyne (31′), inutile la rete di Renato Augusto al 76′. E’ un mondiale tutto europeo con le formazioni sudamericane tutte eliminate. La seconda semifinale si definirà quest’oggi con i quarti Russia-Croazia e Svezia-Inghilterra. E così arriva uno storico risultato per i belgi che fanno esplodere la loro euforia a Bruxelles dopo la vittoria ai quarti contro i campioni del Brasile per 2 a 1. I Diavoli Rossi hanno conquistato la semifinale, ora sfideranno la Francia. Dunque, un mondiale tutto europeo.

Leggi anche:
In mostra a Hong Kong prima dell'asta gli abiti di Lady Diana

E così c’è chi ride e chi piange, come nella vita. “E’ la fine di un sogno”. La stampa brasiliana titola così sull’eliminazione della Selecao dai Mondiali di Russia 2018 da parte del Belgio. Brasile grande favorito per il successo finale. Nel mirino la difesa, che “mai aveva subito due gol nella stessa partita con Tite” e in particolar modo Fernandinho, autore della sfortunata autorete che ha spianato la strada ai Diavoli Rossi. Uol Esporte ricorda: “Nonostante buoni momenti difensivi, la Seleçao è stata punita dall’autogol di Fernandinho, già protagonista in negativo della storica sconfitta per 7-1 contro la Germania quattro anni fa”.

Globoesporte.com esalta i meriti “del trio belga De Bruyne, Hazard, Lukaku nel primo tempo, il Brasile si è svegliato dopo il gol di Renato Augusto e ha messo pressione nella ripresa, ma torna a casa frustrato”. E il ct brasiliano Tite prova ad analizzare la sconfitta: “Il Belgio ha giocatori di alto livello e Courtois era in gran serata. Non mi piace parlare di fortuna, non ci credo. Courtois è stato bravo, non fortunato. Abbiamo avuto la partita in mano per due terzi, con qualità. Il Belgio ha avuto tre occasioni e ne ha sfruttate due. Ha tradotto in gol le sue opportunità. E’ molto difficile parlare, ma è stata una gran partita”.

Leggi anche:
Biennale, chiuso padiglione Israele "in attesa cessate il fuoco"

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti