Berlusconi: “Ho avuto paura”. E su Europee: voti a Fi anche per nuovo governo Italia

6 maggio 2019

“Io sto bene, ho avuto una bella paura, poi tante cose che si sono succedute negli ultimi tempi mi hanno fatto pensare di essere arrivato alla fine del girone, invece ho avuto una ripresa formidabile, tutti i dati fondamentali sono a posto”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, uscendo dall’ospedale San Raffaele dopo un ricovero di sei giorni in seguito all’intervento chirurgico di martedì scorso per un’occlusione intestinale.

“Adesso – ha proseguito – ho promesso a chi mi ha curato che farò campagna elettorale le ultime due settimane prima del voto. Così potrò mettermi in contatto bene con gli italiani e cercare di far sì che capiscano in che situazione siamo. Una situazione che mi dà grave preoccupazione. Credo che non farò comizi pubblici: credo che basterà attraverso i giornali la radio e le televisioni”.

Sul fronte politico, il Cav ha ribadito, che “noi come Forza Italia ci siamo dati” una missione per l’Italia, cioè “avere dei voti che uniti a qualche voto negativo degli altri partiti che oggi stanno insieme al governo possa dare la possibilità di un nuovo governo. Con una maggioranza da trovare in Parlamento, o con nuove elezioni”. L’ex premier ha ritenuto “queste Europee importanti perché siamo di fronte ad una situazione grave, con un Governo che sa fare una sola cosa, cioè litigare, ma ha portato l’Italia a non crescere: troppe aziende chiudono, non ci sono posti di lavoro. Ci sono troppe cose che non vanno e nessuna cosa positiva all’orizzonte”.

Leggi anche:
Premierato, ok al mandato al relatore. Presto la riforma in Aula
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti