I big in concerto per San Silvestro, da Gabbiani a Gianna Nannini

I big in concerto per San Silvestro, da Gabbiani a Gianna Nannini
Gianna Nannini
24 dicembre 2018

Le feste natalizie stanno per entrare nel vivo e già ci si prepara all’ultima notte del 2018. Concerti ed esibizioni in piazza invaderanno i centri storici delle città da Nord a Sud della Penisola. E, come da tradizione, i big della musica sono pronti ad accompagnare il loro pubblico nella notte di San Silvestro. Da Milano a Palermo passando per Roma, infatti, sono tanti i concerti in programma, a cominciare da quello che terrà nella metropoli lombarda, in piazza Duomo, Francesco Gabbani.

Leggi anche:
Red carpet per "I due Papi" Anthony Hopkins e Jonathan Price

Il vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo con ‘Occidentali’s Karma’, ripercorrerà in particolare gli ultimi due anni della sua carriera accompagnato dalla sua band. Restando in Lombardia, a Mantova c’è da segnalare poi il concerto dello Stato Sociale. Il cantautore romano Daniele Silvestri ha scelto di esibirsi, invece, a Reggio Emilia dove presenterà i suoi brani più noti e apprezzati mentre a Rimini farà tappa Nek. Da ‘Laura non c’è’, l’artista ripercorrerà le hit contenute nei 15 album pubblicati nella sua carriera.

La notte di San Silvestro della Capitale sarà arricchita da un concerto al Circo Massimo il cui ospite d’onore sarà Vinicio Capossela. Nelle strade del centro storico, inoltre, sono in programma numerosi eventi tra cui appuntamenti musicali, esibizioni live e appuntamenti d’arte e cinema. Concerto di Capodanno anche a Siena dove farà tappa Alex Britti che porterà in piazza del Campo i suoi brani più noti tra cui ‘Solo una volta (o tutta la vita)’, ‘Mi piaci’, ‘Una su un 1.000.000’, ‘La Vasca’ e ‘7.000 Caffè’. La senese Gianna Nannini sarà invece a Castelsardo, in provincia di Sassari, dove presenterà il live ‘Fenomenale’. Sempre in Sardegna, ma a Cagliari, si esibiranno i Subsonica. La band torinese arriverà nel capoluogo sardo dopo un lungo tour per l’Europa che li ha potati ad Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco.

Leggi anche:
"Ci siamo capiti male", il nuovo video di Biagio Antonacci

Ancora un appuntamento in Sardegna: ad Olbia l’ultima notte del 2018 sarà animata dai Maneskin, la band arrivata seconda nell’edizione del 2017 di ‘X Factor’. Spazio pure alla Campania: a Salerno ci sarà Max Gazzè che salirà sul palco di piazza Amendola. Ricco anche il Capodanno nelle due ‘capitali’ del Sud, Napoli e Palermo. ‘Regina’ della notte partenopea sarà Amii Stewart che si esibirà in piazza Plebiscito accompagnata da Rocco Hunt. Quest’anno ci sarà inoltre un secondo palcoscenico, allestito sul Lungomare, con disc jockey che proporranno musica di vari generi. A Palermo, in piazza Politeama, arriverà invece Goran Bregovic. A fare gli ‘onori’ di casa, conducendo la serata, sarà Red Ronnie. Da non dimenticare il San Silvestro targato Rai con un vero e proprio evento organizzato a Matera, capitale europea della Cultura del 2019. E’ ‘L’anno che verra’, l’appuntamento televisivo ma anche musicale condotto da Amadeus.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti