Caso Claviere, Procura emetterà ordine investigazione europeo

Caso Claviere, Procura emetterà ordine investigazione europeo
16 ottobre 2018

La procura di Torino ha aperto un fascicolo processuale modello 44, a carico di ignoti, per il reato di trasporto di stranieri nel territorio italiano, con atti diretti a procurarne illegalmente l’ingresso sul territorio italiano. Lo ha reso noto il procuratore della Repubblica di Torino, Armando Spataro che ha annunciato l’intenzione di emettere un ordine investigativo europeo, a proposito dello sconfinamento di un furgone della gendarmeria francese lo scorso venerdì 13 ottobre a Claviere (Torino).

In una nota Spataro ricostruito i fatti dello scorso venerdì che sono stati oggetto di una informativa della Digos ieri. Gli uomini della Digos non sono riusciti a raggiungere in tempo la vettura della gendarmeria francese, ma ne hanno fotografato la targa “quando questa aveva già oltrepassato il confine”, viene riferito ancora da Spataro. La gendarmeria francese secondo la procura di Torino si è spinta a 2 km oltre il confine a Claviere e poco prima della galleria Cesana sono stati fatti scendere due giovani che dal colore della pelle “apparivano chiaramente stranieri”.

Leggi anche:
Germania: arrestate 2 spie russe, sabotavano sostegno a Ucraina

” Uno dei due gendarmi presente all’interno della vettura indicava ai due uomini la direzione dell’area boschiva, cioè quella per allontanarsi dalla strada asfaltata”, è stato precisato dalla Procura torinese. I due si sono allontanati senza poter essere identificati. Dalla procura poi è stato chiarito che non risulta che le autorità italiane siano state poste a conoscenza da parte di quelle francesi di controlli preventivi o di quanto avvenuto.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti