Chris Froome vince il Giro d’Italia. Bennett conquista l’ultima tappa

Chris Froome vince il Giro d’Italia. Bennett conquista l’ultima tappa
Chris Froome
27 maggio 2018

Terza vittoria al Giro d’Italia per l’irlandese Sam Bennett (Bora Hansgrohe) che conquista l’ultima tappa della corsa rosa, il circuito cittadino di Roma di 115 km. L’irlandese ha battuto in volata Elia Viviani di cui aveva conquistato la ruota nell’ultimo km. Viviani (quattro volate vinte al Giro d’Italia) si consola con la conquista della maglia ciclamino.

Sul podio romano anche il lussemburghese Jean Pierre Drucker. La tappa di Roma ha anche concluso il Giro d’Italia vinto dal britannico Chris Froome davanti al belga Tom Dumoulin a 46″, terzo il colombiano Lopez Moreno a 4’57”.  “Sono felicissimo, la squadra oggi e’ stata incredibile: ha lavorato tantissimo, tirando sin dall’inizio e anche nel finale”. Così Sam Bennett ai microfoni di Raisport commenta la sua vittoria finale sul traguardo di ROma.
“Ora guardero’ ad altri obiettivi, il mio futuro dopo il Giro cambiera’”, ha assicurato a Raisport il corridore irlandese.

IL VINCITORE DEL GIRO “Sono senza parole. L`ambiente a Roma è stato incredibile: i monumenti, la folla, una grande atmosfera”. Chris Froome festeggia così il successo del Giro d’Italia, terzo giro consecutivo dopo Tour e Vuelta. “Non ho ancora realizzato cosa significa aver vinto tutti e tre i grandi giri consecutivamente: magari nei prossimi giorni avrò un po` di tempo per riflettere, incredibile”. Per Froome era la prima partecipazione alla corsa rosa: “Mi è dispiaciuto non esserci potuto essere nel passato: questa è una corsa molto esigente, diversa per questo da tutte le altre, per questo essere oggi in questa posizione, averlo vinto… non posso crederci. Tornare al Giro? Spero di sì, ogni anno devo scegliere le corse, ma voglio tornare”.

Leggi anche:
Napoli attacca: Acerbi non colpevole? Allora squalificate Juan Jesus
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti