Collisione Venezia, indagati comandante Msc e addetto a terra

Collisione Venezia, indagati comandante Msc e addetto a terra
4 giugno 2019

Il comandante della Msc Opera e il ‘Dpa’ (Designated Person Ashore, ndr) hanno ricevuto gli avvisi di garanzia e la relativa iscrizione nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Venezia. Come sottolinea Msc, si tratta di un atto dovuto per poter procedere all’espletamento della consulenza tecnica ex articolo 360 CPP.

Il Comandante e il DPA, cosi’ come la compagnia, “hanno fin da subito offerto la loro piena collaborazione affinche’ la Procura possa espletare tutti gli atti di indagine necessari al fine di poter escludere una qualsivoglia responsabilita’ in capo a loro”. La Procura ha iscritto nello registro degli indagati i nominativi di altri soggetti estranei a Msc coinvolti a vario titolo nella gestione degli eventi che hanno portato all’incidente di domenica.

ANNULLATA LA CROCIERA

“A seguito all’incidente che ha coinvolto MSC Opera, la compagnia ha ricevuto il permesso dalle Autorità di iniziare i lavori di ripristino dello scafo e sono attualmente in corso i lavori di saldatura. La compagnia ha lavorato a stretto contatto con tutte le Autorità e ha offerto piena collaborazione per contribuire a stabilire tutti i fatti e recuperare tutti i dati tecnici. L’indagine in corso richiederà però alcuni giorni per essere completata e quindi la nave non potrà completare l’itinerario inizialmente previsto nel Mediterraneo Orientale. Alla luce di questo, MSC Crociere ha preso la decisione di annullare l’attuale crociera e di rimborsare a tutti i passeggeri per l’intero costo del biglietto e gli eventuali servizi prenotati.”.

Leggi anche:
Giulio Regeni: torture e brutalità emergono dall'autopsia

Lo sottolinea una nota della società. Per tutti i passeggeri che desiderassero rimanere a bordo di MSC Opera fino alla data prevista per lo sbarco, la compagnia disposto che tutti i servizi di bordo e l’intrattenimento restino pienamente in operativi e a disposizione dei passeggeri. Inoltre, MSC garantirà un servizio navetta gratuito da e per Piazza San Marco per tutti coloro che desiderassero trascorrere la giornata a Venezia. Per coloro che non intendono restare a bordo, MSC fornirà tutta l’assistenza necessaria per garantire un pronto rientro a casa e si farà carico di tutti i costi.

Per i passeggeri con sbarco previsto a Bari sabato 8 che desiderano rimanere a bordo, al momento è previsto che la nave possa a salpare da Venezia entro venerdì 7, in modo da poter arrivare a Bari sabato. Da lì la nave è previsto prosegua per Venezia da dove si prevede l’inizio della crociera successiva. Il customer service di bordo è a disposizione di tutti i passeggeri per qualsiasi ulteriore informazione e supporto. Il rimborso del biglietto della crociera potrà essere richiesto da ciascun passeggero al proprio agente di viaggio o, per coloro che hanno prenotato direttamente con MSC, al Contact Center della compagnia.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti