La notte degli Oscar, corsa a due tra “Roma” e “La Favorita”

Loading the player...
23 febbraio 2019

Arriva la notte degli Oscar. Lunga diretta che partirà alle 22.50 (In Italia) di domenica 24 febbraio che si protrarrà fino all’alba di lunedì 25 febbraio. “Roma” di Alfonso Cuarón (la quarta per lui) e il film in costume “La favorita” di Yorgos Lanthinos, spiccano con ben dieci nomination. A seguire, con otto candidature, “A star is born” di e con Bradley Cooper e “Vice” di Adam Mckay.

“Black Panther” di Ryan Coogler, anche primo film dedicato ai supereroi candidato come miglior film, ha portato a casa sette nomination. “BlacKkKlansman” di Spike Lee ne ha sei (la prima come miglior regista), mentre sono cinque per il film campione di incassi in Italia, sulla vita di Freddie Mercury, “Bohemian Rhapsody”. Anche Green Book porta a casa 5 candidature. Tra le 24 categorie degli Oscar, le più attese sono quelle di miglior film, miglior attore e miglior attrice.

Leggi anche:
Ministro Centinaio: con i 5 Stelle amici come prima? Un cavolo

Per la miglior pellicola concorreranno: “A star is born”, “BlacKkKlansman”, “Black Panther”, “Bohemian Rhapsody”, “La Favorita”, “Green Book”, “Roma” e “Vice”. Tra gli attori, favorito numero uno è Rami Malek che ha interpretato Freddie Mercury, un po’ più dietro Bradley Cooper per A Star is a born. In nomination anche Viggo Mortensen per Green Book, Christian Bale in Vice e Willem Dafoe con Sulla soglia dell`eternità. Tra le attrici spicca la candidatura di Lady Gaga per “A Star is a Born”. Tra le favorite Yalitza Aparicio per “Roma” e Olivia Colman ne La Favorita. In lizza anche Glenn Close per The Wife e Melissa McCarthy in “Can you forgive me?”. A bocca asciutta invece l’Italia che non avrà film candidati come miglior film straniero, dopo l`esclusione in fase preliminare di “Dogman”, film di Matteo Garrone.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti