Droga nascosta in un pollo allo spiedo, un arresto a Palermo

Droga nascosta in un pollo allo spiedo, un arresto a Palermo
19 dicembre 2018

Soccorso dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, viene arrestato perché trovato in possesso di droga nascosta in un pollo allo spiedo. Le manette sono scattate ai polsi di un 39enne originario di Gela (Caltanissetta), ma domiciliato a Santa Flavia, nel Palermitano, che dovrà adesso rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di guida in stato di ebbrezza.

Lunedì sera, intorno alle 20.30, un agente in servizio alla Questura di Palermo, percorrendo la via Litoranea che collega Santa Flavia ad Aspra, ha notato sul margine della strada una vettura ribaltata. Immediatamente è sceso dall’auto per prestare soccorso all’automobilista rimasto intrappolato nell’abitacolo, che una volta liberato, “in evidente stato di alterazione alcolica”, spiegano dalla Questura, ha rifiutato qualsiasi proposito di aiuto e si è avvicinato alla sua vettura ancora capovolta, cercando goffamente di rimetterla nella giusta posizione con il solo uso delle braccia.

Leggi anche:
Accordo Russia-Ucraina: 48 bambini sfollati per la guerra tornano a casa

L’agente, a quel punto, ha sollecitato l’intervento di una volante e dei sanitari del 118 per procedere a un controllo e fornire ulteriore assistenza all’uomo. Ma proprio l’arrivo sul posto dei poliziotti e di un carro attrezzi ha agitato il 39enne, che si è precipitato nell’abitacolo tentando di recuperare qualcosa mentre ancora erano in corso le operazioni del carro attrezzi.

All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato un involucro contenente marijuana, mentre altre quattro buste erano nascoste in un pollo allo spiedo riposto in una vaschetta di plastica rigida. L’uomo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo dell’auto. La droga, circa 70 grammi, è stata sequestrata. L’arresto in sede di giudizio è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato una condanna a un anno di reclusione, pena sospesa.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti