Esce ’10 Years’, best of che celebra carrriera de Il Volo

Esce ’10 Years’, best of che celebra carrriera de Il Volo
Il Volo
21 settembre 2019

Dopo il successo del tour estivo nelle più suggestive location d’Italia, dalla Cava del Sole di Matera, al Teatro Antico di Taormina, e prima di partire per il tour in America, Il Volo annuncia un’altra sorpresa per i fan di tutto il mondo: ’10 Years’, il best of che racchiude la carriera di tre voci che hanno superato i confini nazionali vendendo milioni di dischi e scalando le classifiche worldwide. ’10 Years’ (Sony Music) uscirà l’8 novembre in tutto il mondo in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese, racchiudendo il meglio del repertorio de Il Volo, da ”O Sole mio’ a ‘My Way’ a ‘Grande amore’, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live, come lo show a Matera di giugno, che verrà trasmesso dalla rete televisiva nazionale americana PBS e che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a fine ottobre. Da oggi ’10 Years’ è disponibile per l’Italia in pre order su iTunes e Amazon.it in versione digitale ’10 Years – The best of (iTunes Edition)’ con 28 brani + digital booklet e in versione fisica ’10 Years – The best of (Italian and International version)’ con 19 brani. Comincia anche il conto alla rovescia per lo show all’Arena di Verona, una delle location più amate dal trio perché, come loro, unisce il classico e il pop. L’evento esclusivo, che si terrà martedì 24 settembre, è sold out.

Il Volo sarà accompagnato dall’Orchestra di Verona Filarmonia Veneta e dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria). Apre il concerto la pianista e compositrice Giuseppina Torre. Ospite il violinista Alessandro Quarta. Il concerto è prodotto da Il Volo Srl e Mt Opera and Blues e organizzato da Friends & Partners. Dal 3 ottobre Il Volo sarà in tour in America Latina, dal Mexico, al Brasile dove farà sei date, e dal 1 febbraio sarà impegnato nel ‘North American Tour’, visitando 12 Stati e tenendo concerti in location del calibro del Radio City Music Hall di New York. Queste nuove tappe in America fanno parte del tour mondiale per i festeggiamenti dei 10 anni di carriera, cominciato a maggio 2019 con i live in Giappone.

Leggi anche:
Vasco Rossi: "Faremo un festival rock a Imola"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti