Facebook lancia Watch, e ora la tv va in onda sul social network

10 agosto 2017

La tv va in onda sul social network. Facebook lancia Watch, una piattaforma su cui andranno in onda contenuti video, (serie, sport, video divertenti) a cui l’utente potrà accedere dal suo profilo, commentando in diretta con il resto dei suoi contatti o partecipando a gruppi di discussione. “Un posto in cui puoi scoprire cosa guardano i tuoi amici e seguire i loro show favoriti – ha scritto Zuckerberg lanciando la novità – per chattare e connetterti con altre persone durante un episodio” perché “guardare uno show non deve essere una esperienza passiva”. Una novità che mette direttamente in competizione il social network con i grandi siti di streaming e piattaforme online, contro cui Facebook schiera la forza dei suoi 2 miliardi di iscritti. Online ci saranno produzioni originali e di terzi, creati da professionisti o anche da iscritti al social network: dallo sport live ai reality, dagli episodi dedicati alla cucina e video studiati per una comunità di fan. Watch sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e sulle app TV, ma per ora solo negli Stati Uniti e per un limitato numero di persone.

Leggi anche:
Arriva Polifemo, nel weekend previsto nuovo anticiclone africano


Commenti