Faithful rivela retroscena morte di Jim Morrison

6 agosto 2014

La cantante ed attrice britannica Marianne Faithful, celebre per le sue collaborazioni con i Rolling Stones e la sua relazione con Mick Jagger negli anni settanta, ha rivelato alla rivista musicale inglese Mojo che fu il suo fidanzato dei tempi a vendere la dose di eroina che uccise Jim Morrison nel 1971.

Nel corso di un’intervista per il lancio del suo nuovo album, l’artista ha raccontato come nell’estate del 1971 il suo compagno Jean de Breiteuil, famoso per vendere eroina alle rockstar, visitò l’appartamento parigino del frontman dei Doors per consegnargli una dose. Anche Faithful sarebbe dovuta andare nella casa di Rue Beautreillis, ma decise invece di rimanere in albergo perché a quanto pare intuì che qualcosa sarebbe andato storto.

La cantante ha inoltre parlato del suo rapporto con Amy Winehouse, scomparsa a 27 anni proprio come Jim Morrison, e di come tra lei e la giovane stella del soul non corresse buon sangue perché Faitfhul era a conoscenza dei suoi problemi di droga. Il nuovo album di Marianne Faithful, “Give My Love to London”, uscirà il 29 Settembre e annovera collaborazioni con artisti del calibro di Nick Cave, Roger Waters, e Anna Calvi.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Primo Maggio, Noemi ed Ermal Meta conducono il Concertone


Commenti