Findus, ritira lotti minestrone surgelato per rischio listeria

Findus, ritira lotti minestrone surgelato per rischio listeria
Batterio Listeria
6 luglio 2018

Findus ha avviato un richiamo di alcuni lotti di minestrone surgelato. La decisione “volontaria e in via del tutto precauzionale” spiega l’azienda “è stata presa a seguito della segnalazione del fornitore Greenyard, della potenziale contaminazione da Listeria di una partita di fagiolini, utilizzati in minima parte all’interno dei prodotti oggetto del richiamo”.

Findus precisa che “la categoria dei prodotti oggetto del richiamo prevede il consumo solo previa cottura, come chiaramente indicato sulle confezioni. La cottura del prodotto annulla ogni potenziale rischio per la salute”. Si tratta in particolare dei prodotti Minestrone Tradizione 1 KG (lotti L7311, L7251, L7308, L7310, L7334); Minestrone Tradizione 400g (lotti L7327, L7326, L7304, L7303); Minestrone Leggeramente Sapori Orientali 600g (lotti L7257, L7292, L7318, L8011); Minestrone Leggeramente Bontà di semi 600g (lottto L7306). Le informazioni sul lotto di produzione si trovano nel riquadro bianco sul retro o sul lato della confezione ove viene riportata anche la data di scadenza.

Findus precisa ancora che “questo richiamo precauzionale e su base volontaria si riferisce esclusivamente ai lotti dei prodotti menzionati e non riguarda in nessun modo né altri lotti degli stessi prodotti, né altri prodotti a marchio Findus”. Il produttore invita i consumatori che siano in possesso dei prodotti appartenenti ai lotti sopra indicati a contattare il numero verde 800906030 o la mail di assistenza urgente@findus.it.

L’azienda ha provveduto a bloccare la distribuzione e contestualmente ha attivato le procedure di richiamo dei prodotti dal mercato. “Nello scusarci per l’inconveniente causato ai nostri consumatori e clienti, ribadiamo di consumare qualsiasi prodotto Findus solo previa cottura e secondo le modalità indicate sulle confezioni” conclude Findus.

Leggi anche:
Sondrio, auto si ribalta in galleria: morta passeggera di 16 anni

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti