Fitness, nasce l’Accademia per Yacht Personal Trainer

21 agosto 2018

Diventare personal trainer qualificati per salire a bordo di yacht e imbarcazioni di lusso attraverso una vera e propria accademia, la prima al mondo, per “Yacht Personal Trainer”, una nuova figura professionale del settore nautico. L’idea è di Mr. Universo Massimo Alparone che da Viareggio lancia il corso di formazione per formare personal trainer di bordo e immetterli nel mondo del lavoro.

“Mi sono accorto di non avere un riferimento da apportare al mondo della nautica sul servizio di personal trainer – dice Alparone -. Il mondo della nautica ama la qualità: dal food ai motori, all’elettronica, alla domotica. Nel servizio del corpo libero, lo star bene, il wellness style è importante dare un servizio di top quality di personal trainer”. La prima scuola di eccellenza per personal trainer di bordo nasce a Viareggio, cuore della produzione cantieristica mondiale. Un vero e proprio corso di formazione ministeriale per acquisire le competenze tecniche e comportamentali necessarie per poter salpare sulle più grandi ed esclusive imbarcazioni al mondo. Corso che ha anche il riconoscimento del Coni.

Leggi anche:
Minacce nucleari russe "irresponsabili" ma la Nato è pronta a difendersi

Per la realizzazione del corpo docenti Massimo Alparone, general manager dell’Accademia nonché noto preparatore fisico e tecnico Coni, ha coinvolto nel progetto eccellenze dall expertise internazionale appartenenti a diversi settori: da figure di spicco del fitness italiano quali Enrico Olivieri, Luciano Gemello, Paolo Evangelista e Salvatore Nocerino, passando per professionalità come il manager e marketing strategist Andrea Pambianchi, il chirurgo estetico Prof. Emilio Betti, Franco Fannuzzi (privacy e policy), il manager Simone Sansavini, fino al campione olimpico Jury Chechi. Per candidarsi occorre visitare il sito yptacademy.it

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti