Francesco Molinari Collare d’oro e Golfista dell’anno Eurotour

Francesco Molinari Collare d’oro e Golfista dell’anno Eurotour
Francesco Molinari entra nella storia dell'Open Championship
10 dicembre 2018

Francesco Molinari sarà fra gli atleti che riceveranno il Collare d`Oro al Merito Sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano. Un premio che rappresenta un motivo di orgoglio per la Federazione Italiana Golf e per tutto il movimento golfistico. La cerimonia dei Collari d`Oro, in programma mercoledì 19 dicembre, – con inizio alle ore 11 – presso la Casa delle Armi al Foro Italico di Roma, vedrà tra i premiati anche Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, che riceverà la Palma d`Oro al Merito Tecnico per i successi alla guida della nazionale italiana di Pallavolo.

A consegnare i Collari d`Oro quest`anno ci saranno i vertici del Governo alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
La cerimonia sarà teletrasmessa in diretta su Rai 2.

Intanto Francesco Molinari è stato nominato “2018 Hilton European Tour Golfer of the Year”. La giuria composta da giornalisti di settore ha premiato a Londra il campione torinese.
Un prestigioso riconoscimento che giunge al termine di una stagione fantastica, culminata con la vittoria della Race to Dubai, impresa mai riuscita a un azzurro. È la prima volta che il massimo organismo europeo di golf incorona un italiano come protagonista assoluto del circuito continentale. Un 2018 trionfale che ha visto Molinari imporsi per la prima volta anche nel circuito americano Pga Tour con il successo nel Quicken Loans National dello scorso luglio.

Leggi anche:
Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico arriva dal Chelsea, contratto triennale

 

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti