Giallo, ‘La sirena’ di Camilla Läckberg

4 giugno 2014

Christian Thydell è molto impegnato nel lancio del suo romanzo d’esordio. Un giorno riceve un magnifico mazzo di gigli bianchi con un biglietto: niente di strano per un noto scrittore, se non fosse che la stessa scena si ripresenta, identica, come una spina nel fianco. Non riconoscere quella calligrafia nel biglietto è impossibile, perché ad ogni presentazione del un suo libro, ormai da un anno a questa parte, arriva puntuale il solito misterioso mazzo di fiori. Ma questa volta Christian crolla e chiede aiuto a Erica Falck, la sua preziosa consulente nella stesura del libro, raccontandole cosa gli accade. Perché in quei bigliettini, in realtà, non è contenuto un semplice augurio o apprezzamento, anzi: si tratta di minacce di morte. E Christian lo sa che il pericolo è sempre più vicino.

Qualche tempo più tardi, dal ghiaccio lungo la costa viene ripescato il corpo di un vecchio amico di Christian, scomparso in circostanze misteriose tre mesi prima. L’ispettore Patrik Hedström si convince così che fra i due casi possa esserci un nesso, e che non si tratta solo di uno scherzo o di un mitomane. Oltre alle indagini ufficiali, anche Erika decide di seguire una pista tutta sua, non senza difficoltà, considerando che è in attesa di due gemelli. Ma lei deve: chi meglio di lei conosce la psicologia di uno scrittore? Chi meglio di Erika sa quanto sia normale per un autore infilare qualcosa del proprio vissuto nelle sue opere?

Leggi anche:
Colpo di scena nel caso Weinstein: la Corte Suprema revoca condanna all'ex produttore

Camilla Läckberg è una delle regine incontrastate della classifica dei libri più venduti con il suo nuovo La sirena, un giallo mozzafiato che arriva subito dopo il successo de Il bambino segreto, e va a segnare quota sei nei volumi della serie dedicata alle indagini di Erica Falck e Patrick Hedström. La sirena è edita da Marsilio, ma l’intera serie è stata lanciata in ben 55 paesi, con all’attivo ben 15 milioni di copie vendute, un milione delle quali sono nel nostro paese. La serie di libri di Camilla Läckberg ha inoltre ispirato una serie televisiva in onda su laeffe Tv, Omicidi fra i fiordi.

Titolo: La sirena; autore: Camilla Läckberg; editore: Marsilio; genere: giallo; anno: 2014; prezzo: € 18,50; pagine: 446

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti