Gp Francia, Vinales in pole: “Si può fare di più”

Gp Francia, Vinales in pole: “Si può fare di più”
Maverick Vinales
20 maggio 2017

Tre Yamaha davanti a tutti nel Gp di Francia in programma domani sul circuito di Le Mans, quinta prova del motomondiale. Vinales (foto), Rossi e Zarco si guadagnano la prima fila per la griglia di partenza di domani, racchiusi in meno di 3 decimi. Lo spagnolo della Yamaha ufficiale chiude in 1:31.994, 1 decimo meglio di Valentino Rossi e 2 decimi meglio di Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3). Quarto tempo a 3 decimi per il britannico Crutchlow (LCR Honda), seconda fila anche per il campione del mondo in carica, Marc Marquez a quasi cinque decimi e la prima Ducati di Andrea Dovizioso a sette decimi dal leader. La top ten è chiusa dalla OCTO Pramac Racing di Scott Redding, la Ktm di Pol Espargaro, la Ducati Aspar Team di Karel Abrahm e la Ktm di Bradley Smith.

VINALES “Sì, si può fare qualcosa di più – dice Vinales – Confronteremo i dati con Valentino. Su qualche staccata non mi sento ancora bene e possiamo migliorare ulteriormente”. “E’ sempre una bella soddisfazione quando la prima fila è tutta Yamaha – dice a Sky – figurarsi quando una delle tre moto è la mia…”. Il pilota della Yamaha Tech 3 si è anche goduto l’euforia dei tifosi: “La folla si alzava in piedi e pensavo fosse per Rossi ma Valentino non c’era… Era per me… Ho preso riferimenti buonissimi nelle ultime libere e tutto e’ andato bene, sono migliorato di giro in giro in qualifica e ora sono in prima fila”.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

ROSSI Valentino Rossi, dunque, partirà dalla seconda piazzola. C’è soddisfazione nelle parole del pesarese a fine turno. “Sono contento perché oggi pomeriggio, nel primo turno sull’asciutto, sono sempre stato veloce – dice il dottore a Sky – Abbiamo provato un po’ di gomme e cambiato rispetto a Jerez. Siamo andati meglio anche grazie al grip che c’e’ in pista: nel primo tentativo potevo fare un tempo migliore ma per colpa di Miller non ci sono riuscito. Nel secondo sono andato bene pero’ peccato, avrei potuto fare la pole”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti