Lorenzo in pole: “Giro incredibile”. Rossi settimo

Lorenzo in pole: “Giro incredibile”. Rossi settimo
Jorge Lorenzo
8 settembre 2018

Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position al Gran Premio di San Marino, 13esima prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Misano Adriatico. Lo spagnolo della Ducati ha chiuso il suo giro veloce in 1’31″629. Al suo fianco partiranno Jack Miller e Maverick Vinales. Quarto con l’altra Ducati Andrea Dovizioso, davanti a Marc Marquez, quinto, e Cal Crutchlow. Solo settimo, relegato in terza fila, Valentino Rossi con la Yamaha.

LORENZO “Ero convinto, ho spinto molto da subito. Non è facile andare così forte dal primo giro. È stato incredibile quel tempo”. Così Jorge Lorenzo commenta la pole position ottenuta sul tracciato di Misano per il Gp di San Marino, tredicesima prova del motomondiale in programma domani. “Poi – prosegue – non sapevo che la gomma anteriore fosse quella giusta, se la media o la morbida, e abbiamo avuto un momento di dubbio con Christian e abbiamo optato per la morbida, che mi ha permesso di migliorare un pelino di più”.

ROSSI Valentino Rossi non è contento per la qualifica che lo costringerà al via dalla terza fila a Misano: “È incredibile, ho fatto settimo e siamo a meno di un decimo dal secondo e dal terzo – ha detto il dottore – Non sarà facile partire dalla terza fila, ma l’aspetto positivo è che ho trovato un buon bilanciamento e un buon passo. Lottare per il podio? Mi mancano un paio di decimi”.

Leggi anche:
Gwangju, Flamini-Minisini d'argento nel duo misto tecnico

Il Dottore ha spiegato così il suo Q2: “Ho fatto un giro buono, ma non abbastanza per centrare la prima fila. Tutti quelli che sono davanti hanno un passo simile, ma anche il mio è buono. Al momento mi mancano un paio di decimi per lottare per il podio, dobbiamo lavorare per fare questo ulteriore piccolo passo. Credo che partiremo tutti con le stesse gomme, vediamo di trovarli. Lorenzo? Sì va forte e può provare a fuggire, ma le gomme le dobbiamo gestire tutti”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti