Hawaii si preparano ad arrivo uragano Lane, autorità Usa preoccupate

Hawaii si preparano ad arrivo uragano Lane, autorità Usa preoccupate
24 agosto 2018

Piogge torrenziali su alcune regioni, abitanti che si preparano al peggio. L’uragano Lane si sta avvicinando all’arcipelago delle Hawaii, con le autorità americane che hanno esortato la popolazione a restare vigile di fronte all’avvicinarsi di questa potente tempesta.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal Centro nazionale degli uragani del Pacifico, pubblicato alle 20 (ora italiana) di giovedì, l’uragano Lane si trova a 330 chilometri dalle coste di Kailua-Kona (ovest dell’isola principale) e a 465 chilometri da Honolulu, la capitale dello stato. Accompagnato da venti con raffiche di 215 chilometri orari, questo uragano di categoria 4 (su un massimo di 5) sulla scala Saffir-Simpson avanza a 11 chilometri orari.

Leggi anche:
Giornata vittime Covid, 4 anni fa le immagini dei camion a Bergamo

“Lane continua ad avvicinarsi alle principali isole delle Hawaii con piogge torrenziali già in corso in alcune zone”, secondo le previsioni più recenti. La vicinanza dell’uragano si fa già sentire: 30 centimetri di pioggia sono già caduti in diverse zone, secondo le autorità federali che si attendono fino a 76 centimetri supplementari nelle zone più colpite.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti