I misteri di “Sherlock Holmes”, l’ultimo di Camarrone

24 giugno 2014

Giovedì 26 giugno alle 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica di Catania (via Etnea, 287), Davide Camarrone presenta il suo ultimo libro, “Sherlock Holmes. Il Mistero del Prince College“. A scoprire i misteri di questo nuovo caso del detective più famoso della letteratura, insieme all’Autore ci saranno il critico letterario Giuseppe Condorelli e il poeta Paolo Lisi. Una corsa contro il tempo per la mente più formidabile dell’Inghilterra vittoriana: Sherlock Holmes torna di nuovo in libreria con una nuova indagine, in compagnia del fedele Watson, secondo il canone dettato dalle appassionanti storie di Arthur Conan Doyle. Un telegramma annuncia un imminente omicidio nel prestigioso Prince College, nel corso di una gara di cavalli che rievoca la Battaglia di Montaperti. Riuscirà Holmes a sventare il drammatico complotto?

SCHEDA LIBRO

 

Titolo: Sherlock Holmes. Il mistero del Prince College

Autore: Davide Camarrone

Editore: Edizioni LEIMA

Collana: 221B

Genere: Romanzo, giallo

Pagine: 128

Formato: 10 x 16 cm

Rilegatura: brossura e cucitura con filo refe

Uscita: giugno 2014

Prezzo: 8 euro

ISBN: 978-88-98395-13-2

 SINOSSI

Una corsa contro il tempo per la mente più formidabile dell’Inghilterra vittoriana: Sherlock Holmes torna di nuovo in libreria con una nuova indagine, in compagnia del fedele Watson, secondo il canone dettato dalle appassionanti storie di Arthur Conan Doyle. Un telegramma annuncia un imminente omicidio nel prestigioso Prince College, nel corso di una gara di cavalli che rievoca la Battaglia di Montaperti. Riuscirà l’investigatore più famoso della letteratura a sventare il drammatico complotto?

Leggi anche:
Teatro Massimo di Palermo tra polemiche e Kaufmann

 L’AUTORE

Davide Camarrone è nato a Palermo il 7 settembre del 1966. Ha studiato Scienze Politiche e Regia e Recitazione Teatrale. I suoi romanzi, racconti e reportages sono pubblicati da Sellerio, Rizzoli e altre case editrici. È giornalista Rai a Palermo. Ha cominciato a scrivere per il giornale L’Ora, nel 1984, e poi ha collaborato con numerose testate: fra le altre, Capital e Panorama sotto la direzione di Pietro Calabrese, e d’impegno civile, come Antimafia, Autodafé, Avvenimenti, Cuore, Grandevù, I Siciliani, Società Civile. Suoi, soggetto e sceneggiatura di “Ce ne ricorderemo di questo pianeta”, docudrama su Leonardo Sciascia, regia di Salvo Cuccia, menzione speciale al Festival del Cinema di Torino. Suoi, i testi delle colonne sonore della serie di Rai 1 “Il giovane Montalbano”, basata sui racconti di Andrea Camilleri, e della fiction “Agrodolce”. Appassionato di Sherlock Holmes, con “Il mistero del Prince college” inaugura “221B”, la nuova collana delle Edizioni Leima nata da una sua idea e interamente dedicata al detective più conosciuto al mondo.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti