Nuovo inedito di Fedez feat. Tedua & Trippie Redd, “Che Cazzo ridi”

Nuovo inedito di Fedez feat. Tedua & Trippie Redd, “Che Cazzo ridi”
5 gennaio 2019

E’ già disponibile in digitale l`inedito di Fedez “Che Cazzo ridi” feat. Tedua & Trippie Redd, il nuovo brano estratto da “Paranoia Airlines”, l`attesissimo album in uscita il 25 gennaio 2019. Anche in questa occasione si riconferma l`incredibile successo di Fedez: in meno di 24 ore, il singolo ha già raggiunto la prima posizione della classifica di ITunes e in quella di Apple Music.

Il brano vede la collaborazione di Tedua, tra i più importanti esponenti della trap italiana, stimato dallo stesso Fedez e rivelazione del 2018, disco di platino con l`ultimo album “Mowgli – Il disco della giungla” e di Trippie Redd, rappresentante della nuova avanguardia americana rap che ha debuttato con il suo album d`esordio “Life`s a Trip” alla posizione #4 della Billboard 200 e ha duettato con uno degli artisti più influenti della recente scena hip hop statunitense, XXXTentacion nel brano “Fuck Love”.

Leggi anche:
Dopo lo stop per malattia, Drusilla Foer torna in scena

Fedez è entrato in contatto con Trippie su Instagram, e dopo aver stretto un`amicizia non solo professionale, si sono ripromessi di collaborare insieme in futuro. Questo brano ha rappresentato per Fedez l`occasione ideale per lavorare con Trippie, che ha immediatamente accettato. “Che Cazzo Ridi” feat. Tedua & Trippie Redd parte da un campionamento del brano “Adam`s Song” dei Blink 182, gruppo pop punk che ha segnato la crescita musicale di Fedez in adolescenza. Il brano è stato concesso direttamente dalla band, segnando un importante riconoscimento per Fedez, in quanto si tratta di uno dei loro pezzi più iconici. L`artista trova nella melodia, malinconica e cupa, lo spazio ideale per esprimere un lato di sé più intimo e privato attraverso il racconto di un mondo disilluso e disincantato che ha imparato a riconoscere.

L`inedito è stato sbloccato dai fan che hanno potuto determinarne la data di pubblicazione. In occasione dell`apertura del preorder su ITunes, del preadd su Apple Music e del presave su Spotify del nuovo album, è stata creata una barra di caricamento: decine di migliaia di persone hanno prenotato in anticipo il disco in digitale, la barra ha raggiunto velocemente il 100% e quindi sbloccato la traccia. “Paranoia Airlines”, sarà pubblicato venerdì 25 gennaio ed è stato anticipato dal singolo “Prima di ogni cosa”, certificato disco d`oro, che ad oggi conta oltre 13 mln di stream su Spotify e 25 mln di visualizzazioni su YouTube. Fedez ha inoltre annunciato il tour, organizzato da Vivo Concerti e Newtopia, che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane a partire da marzo 2019.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti