Joe Jackson torna in Italia, tra vecchi successi e l’album “Fool”

Joe Jackson torna in Italia, tra vecchi successi e l’album “Fool”
Joe Jackson
19 marzo 2019

Torna in Italia Joe Jackson, l’eclettico artista inglese, per quattro date nei teatri delle principali città italiane, tra cui martedi 19 marzo all`Auditorium della Conciliazione a Roma, concerto organizzato da Ventidieci e Dimensione Eventi. Nel “Four Decade Tour” ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 “Is She Really Going Out With Him?” al nuovo album che uscito a gennaio 2019, “Fool”.

Dopo 4 anni di assenza discografica, Joe Jackson torna con un nuovo album, “Fool”, uscito lo scorso 18 gennaio per Earmusic e suo ventesimo lavoro. “Fool” è stato co-prodotto dal cantautore e dal produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). Si conferma anche la stessa formazione di Fast Forward, con Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il sodalizio va avanti dal primo album, quarant`anni fa.

“Questo tour sarà incredibile. Sono passati quarant`anni dal primo e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato – ha commentato Joe Jackson – E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) e Fool (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l`ora di festeggiare”.

Leggi anche:
Madonna riparte da "Medellin", ritmi latini e sperimentazione
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti