John Hemingway, tour d’Italia “Una strana famiglia”

John Hemingway, tour d’Italia “Una strana famiglia”
John Hemingway
17 ottobre 2018

Per gli amanti del mito di Hemingway è un regalo illuminante e rivelatore. Si tratta del libro di suo nipote John, intitolato “Una strana tribù. Memorie di famiglia” e pubblicato in Italia dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, con prefazione di Roberto Vitale e traduzione di Maria Grazia Nicolosi. John Hemingway sarà in Italia per un tour di presentazioni e appuntamenti televisivi. Il lancio avverrà a Milano, venerdì 19 ottobre alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte alle 18, e con un’anteprima per la stampa alle 17.

Accanto a John Hemingway ci saranno Marisa Fumagalli (Corriere della Sera), Paolo Lepri (Corriere della Sera), Stefano Polli (Vice Direttore ANSA). Coordina Tjuna Notarbartolo (giornalista e scrittrice). Ernest Hemingway, uno degli autori più letti di tutti i tempi, di cui vive un culto intramontabile, appare, come tantissimi grandi di ogni arte, come un uomo che in qualche modo deve scegliere tra la vita e la scrittura, e sceglie la scrittura.

Leggi anche:
Il Trovatore torna in scena a Verona e infiamma l'Arena

Il viaggio in Italia di John Hemingway, che ripercorre idealmente i luoghi frequentati dal nonno Ernest, continua sabato 20 ottobre, quando sarà ospite in prima serata su Rai 3 a “Le parole della settimana”, di Massimo Gramellini. Domenica 21 ottobre, ore 17.30, sarà la volta di Bassano del Grappa (VI). Martedì 23 ottobre, ore 10.30, appuntamento a Cortina d`Ampezzo (BL).
Giovedì 25 ottobre, ore 17.30, tappa a Caorle (VE). Venerdì 26 ottobre, ore 17.30, appuntamento a Trieste. Sempre a Trieste, inaugurazione della mostra fotografica?”Mr. Papa Hemingway: passione, coraggio e libertà”. Sabato 27 ottobre, ore 17.30 conclusione a Venezia.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti