La Ford festeggia la sua icona, 10 milioni di Mustang prodotte

Loading the player...
9 agosto 2018

E’ una delle icone su quattro ruote più amate negli Stati Uniti, per questo la Ford ha deciso di celebrare la produzione del 10milionesimo esemplare della mitica Mustang. La hero car dell’Ovale Blu da 50 anni è l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti. E, per il terzo anno consecutivo, incoronata come la sportiva più venduta al mondo, anche al fortunatissimo lancio europeo nel 2015.

Leggi anche:
Di Maio: in arrivo decreto per una nuova Cig per cessazione

L’esemplare numero 10.000.000, costruito presso il Flat Rock Assembly Plant di Ford, in Michigan è una cabrio bianca, tinta Wimbledon White, lo stesso colore del primo esemplare prodotto in assoluto in versione GT, con il motore V8 5.0 da 460 cavalli. Una particolarità: ha il cambio manuale a sei marce, cosa poco comune per gli americani. La Ford Mustang ha cambiato la storia dell’automobile negli States come capostipite della categoria delle “pony cars”, ossia sportive coupé e cabrio a prezzo accessibile, caratterizzate da cofano lungo e coda corta.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti

E' stato costruito tra il 1963-1967

Tragedia a Genova, crolla il Ponte Morandi: decine vittime, si indaga per omicidio. I tecnici: “E’ stato progettato male”. Società Autostrade: “Non ci risulta che fosse pericoloso e che andava chiuso”

Si schiantano al suolo una trentina di auto e tre tir, decine i feriti. Il viadotto dell'autostrada A10 è nevralgico per il traffico della città ligure e sulla cui sicurezza si discute da anni i video/fotogallery