La regina Elisabetta alla parata per il compleanno, e c’è Meghan

Loading the player...
8 giugno 2019

Meghan Markle è riaparssa oggi in pubblico raggiante in occasione di Trooping the Colour, la tradizionale parata che si tiene a Londra per festeggiare il genetliaco dell’augusta sovrana, la regina Elisabella II. La Duchessa di Sussex non si era più vista dalla nascita del piccolo Archi, per la precisione da due giorni dopo il parto, quando aveva presentato al mondo il neonato insieme al padre, il principe Harry.

Oltre a Meghan all’evento reale che attira ogni anno migliaia di spettatori, sono presenti quasi tutti i maschi della famiglia reale a cavallo. Prendono parte attiva alla parata a Whitehall il principe Carlo, il principe reale, il Duca di Cambridge e il Duca di York. Presenti fra le donne, la moglie di Carlo, la Duchessa di Cornovaglia, apparsa in carrozza con la Duchessa di Cambridge. La Duchessa di Sussex era invece affiancata dal marito Harry.

 La regina festeggia il suo 93esimo compleanno ad aprile ma come da secolare tradizione i sovrani britannici festeggiano a giugno confidando in un clima più clemente. Grande assente il Duca di Edimburgo, che lunedì festeggerà la veneranda età di 98 anni. Al termine della parata, l’artiglieria reale sparerà 41 salve di cannone da Green Park. Successivamente la famiglia reale si affaccerà dal balcone di Buckingham Palace per assistere alla parata della Raf, l’aeronautica britannica. Più di 20 aerei vi prenderanno parte, compresi dei velivoli storici. Trooping the Colour che deve le sue origini ai tradizionali preparativi per la battaglia ricorda il compleanno dei sovrani britannici da oltre 250 anni.

Leggi anche:
Ferisce militare urlando 'Allah akbar': "Volevo raggiungere il paradiso"

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti