L’eroe di Transformers Bumblebee sbarca a Lucca Comics 2018

Loading the player...
30 ottobre 2018

L’eroe giallo di Transformers, Bumblebee sbarca alla 52esima edizione di Lucca Comics & Games, l’appuntamento più atteso dagli amanti di fumetti e videogiochi di tutta Italia.

Il robot interattivo, a grandezza naturale, composto al 90% da materiali di recupero e riciclati, sarà in mostra per sensibilizzare adulti e bambini sull importanza dell’energia pulita e del rispetto dell’ambiente. Il suo “papà” è Labadanzky, street artist genovese di fama nazionale con il pallino per gli automi di dimensioni esagerate e una smodata passione per i Transformers, i mitici autorobot della Hasbro.

Il “suo” Bumblebee è alto più di 4 metri, pesa oltre 150 chili e funziona davvero; si muove, s’illumina, parla e saluta tutti, alimentato con l’energia cinetica generata dagli stessi spettatori girando una ruota gialla.

L’automa sarà esposto da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2018 in Piazza San Giusto a Lucca a disposizione del pubblico della manifestazione che potrà condividere i propri selfie con gli hashtag #SelfieConBumblebee a #LuccaCG18.

L’Autobot di Cybertron che quando non è un umanoide, è uno strepistoso Maggiolino giallo (o una Chevrolet Camaro, a seconda delle versioni), è anche il protagonista di uno spin-off della saga cinematografica dedicata ai Transformers che uscirà in tutti i cinema italiani il 20 dicembre 2018.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it

Leggi anche:
Sal Da Vinci: il mio primo doppio live, sono un pendolare di sogni


Commenti