Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo. Il ferrarista: “Ho esagerato un po’”

Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo. Il ferrarista: “Ho esagerato un po’”
23 giugno 2018

Lewis Hamilton partirà in pole position domani nel Gp di Francia, ottava prova del Mondiale di F1 in programma sul circuito di Le Castellet. Il britannico della Mercedes ha fatto segnare il tempo di 1:30.029. Al suo fianco il compagno di squadra Valtteri Bottas (1:30.147). Terzo tempo per Sebastian Vettel (1:30.400). Seconda fila completata dalla Red Bull di Max Verstappen. In terza fila l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo e la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen (1:31.057). Top ten chiusa da dalla Renault di sainz, la’Alfa Romeo di Leclerc, e le due Haas di Magnussen e Grosjean.

La terza sessione di libere è stata annullata di fatto dalla pioggia che è andata via via intensificandosi nel corso della giornata. Fra i tredici piloti che hanno completato almeno un giro cronometrato, il miglior tempo sull`asciutto è stato quello di Valtteri Bottas (1`33″666), la cui W09 ha superato il guasto idraulico accusato in FP2. Dietro a lui, Sainz (1`34″953) e Leclerc (1`35″012). Quinto, invece, Sebastian Vettel.

VETTEL “Ho cercato il giro fantastico ma non mi è venuto”. Sebastian Vettel commenta così il suo terzo tempo in griglia per il Gp di Francia in programma domani sul circuito di Le Castellet. “Difficile trovare il giusto bilanciamento in questa pista – dice – Ho cercato di spingere al massimo ma ho un po` esagerato nell`ultimo tentativo. Quando cerchi di trovare qualcosa in più poi perdi la macchina e scivoli e dopo il primo tentativo eravamo ravvicinati”. Quanto alla gara aggiunge: “Abbiamo un buon passo, speriamo nella gara. Oggi il meteo è stato così così ma è stato bello vedere tante persone al paddock tifare Ferrari. Questo è un posto un po` grigio ma i tifosi hanno regalato colore”.

HAMILTON Lewis Hamilton torna in pole position, 75esima in carriera, al Gp di Francia, ottava prova del mondiale di F1 in programma domani sul circuito di Le Castellet. “Bella pole? Beh, non male – dice il britannico – È stato bellissimo tornare in Francia e abbiamo avuto un`ottima risposta dal pubblico. Sono davvero entusiasta di questo risultato e di poter gareggiare qui”. Seconda posizione per il compagno di squadra Bottas che commenta: “Non è stato un brutto giro ma non è stato nemmeno perfetto. In questo week end ho faticato perché abbiamo perso tanto tempo tra le libere 2 e 3. Ho cercato di recuperare terreno ed il secondo posto è un ottimo risultato. Il motore è fresco e speriamo di poter dimostrare che è un gran motore”.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti