E l’Inghilterra dibatte su Meghan che chiude la portiera

Loading the player...
27 settembre 2018

Un altro tassello dell’immagine di Meghan Markle come la donna che rivoluziona la monarchia britannica. La duchessa di Sussex è arrivata ad inaugurare la mostra Oceania alla Royal Academy e sebbene la portiera della Jaguar le sia stata aperta, scandalo, è stata lei stessa a chiuderla dietro di sé.

Credeteci o no, si è scatenata una tempesta di tweet, fomentati dagli articoli della BBC e di prestigiose riviste. Alcuni lodano Meghan, la ragazza americana, perché si dimostra umile e concreta. Altri sono sarcastici: “aspettiamo che spezzi la tradizione su altre cose, come avere un’opinione e pagare le tasse” suggerisce l’account haveigotnews.

Leggi anche:
Prete pugnalato durante messa a Montreal

In effetti i reali sono serviti anche in questo: non si è mai vista Kate, duchessa di Cambridge e putativa futura regina, chiudersi da sola una portiera. Ma gli esperti osservano che l’intervento dell’addetto serve come misura di sicurezza, non per una questione di etichetta. Resta il dubbio: per la sposa di Harry Windsor questa novità protocollare è stata un caso, un automatismo proletario, o un gesto deliberato per le telecamere?

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti