Michelangelo, sul grande schermo la vita e l`opera di un genio

Michelangelo, sul grande schermo la vita e l`opera di un genio
Enrico Lo Verso
18 settembre 2018

Non solo il David, la Pietà e la Cappella Sistina, ma la vicenda personale di un uomo passionale, introverso, pensieroso, sensibile e soprattutto geniale. Arriverà nelle sale italiane il 27 settembre “Michelangelo – Infinito”, il nuovo film d`arte dedicato all`artista toscano. La pellicola traccia un profilo poco conosciuto del Buonarroti e ricrea atmosfere e sensazioni paragonabili a quelle di chi, a Firenze, varca il portone di via Ghibellina.

Leggi anche:
Chiara Ferragni torna sui social con uno stile audace

“Forza dello spettacolo del cinema che incontra l`emozione dell`arte”, un nucleo ricchissimo di materiale tanto vario e cronologicamente completo da rendere possibile un ritratto biografico inedito. Il progetto è una produzione originale Sky con Magnitudo Film, distribuita da Lucky Red. E` stato realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del Mibac – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

Leggi anche:
Germano: in "Confidenza" sono un narcisista che rimuove sentimenti

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso: “Ho potuto scoprire un Michelangelo che non conoscevo” spiega l`attore palermitano. “Un uomo di una complessità meravigliosa sempre alla ricerca della perfezione”. La narrazione si snoda attraverso il racconto dei due protagonisti, Michelangelo Buonarroti (Enrico Lo Verso) e Giorgio Vasari (Ivano Marescotti), ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara. Le riprese in ultra definizione (4K HDR) sono inedite e di forte impatto emotivo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti