Mitsubishi porta a Ginevra concept Engelberg Tourer e nuova Asx

5 marzo 2019

Mitsubishi porta a Ginevra il concept Engelberg Tourer, un suv crossover ibrido plug-in a sette posti che sfrutta la tecnologia PHEV che già equipaggia l’Outlander, il suv ibrido più venduto in Europa. Il sistema Phev, ha ricordato l’Ad del gruppo Koelliker, Luca Ronconi, è composto da un motore 2.4 litri benzina che funge anche da generatore per ricaricare le batterie eliminando l’ansia dell’autonomia, e da due motori elettrici, che insieme contribuiscono alla trazione integrale.

L’autonomia in full elettric è di 70 km, mentre con un pieno della carica e del serbatoio si arriva a 700 km. Tanta la tecnologia a bordo, come ad esempio il sistema di navigazione capace di anticipare le condizioni meteo e selezionare la modalità di guida ottimale per affrontare il viaggio. Altro punto di forza che proietta il concept Engelberg nel futuro è il sistema bi-direzionale di ricarica DENDO Drive, un nuovo ecosistema energetico, disponibile in Giappone e in Europa già quest’anno, che permette al conducente di generare e immagazzinare automaticamente energia tra l’auto e la propria abitazione, incrementando il valore dei veicoli elettrici.

Anteprima mondiale anche per l’Asx, modello best seller del marchio in Italia. A caratterizzare il design anteriore, il dynamic shield tratto distintivo del nuovo design Mitsubishi. L’Asx, disponibile all’inizio del prossimo anno, non avrà motori diesel, ma solo un benzina 4 cilindri aspirato da 2.0 litri con cambio manuale o Cvt a trazione anteriore o 4×4. Molti i sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il Rear Cross Traffic Alert, per prevenire incidenti quando si esce in retromarcia dai parcheggi.

Leggi anche:
In mostra a Hong Kong prima dell'asta gli abiti di Lady Diana

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti