Musica: Casa Sanremo dal 5 febbraio, quest’anno doppia location

Musica: Casa Sanremo dal 5 febbraio, quest’anno doppia location
14 gennaio 2017

Si lavora al festival di Sanremo ma si lavora anche a tutto quello che accompagna l’importante rassegna canora, fatta di un insieme di eventi e appuntamenti con i protagonisti dell’Ariston. Come Casa Sanremo, l’hospitality del Festival nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata Gruppo Eventi, che ritorna al Palafiori dal 5 all’11 febbraio. E per questa che sarà la decima edizione, ecco la scelta di ricorrere ad una doppia location di Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge: al Palafiori e Villa Ormond. Il taglio del nastro sarà domenica 5 febbraio alle 18 con Elisabetta Gregoraci grazie alla collaborazione con il Maestro orafo Michele Affidato. Previsti intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma in una Casa Sanremo che si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.

Ci sarà Sanremo Città della Musica: sotto l’egida del Comune, svolgerà un ruolo centrale e di rilievo nell’offerta di intrattenimento di migliaia di visitatori per animare la città durante la settimana del festival. Poi la partnership con Area Sanremo e Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: s’inaugura la nuova stagione di Area Sanremo 2018 ed il relativo tour nazionale, oltre a riservare ampio spazio ai finalisti del concorso 2017, che si esibiranno sul palco del Palafiori. La direzione artistica e’ affidata a Stefano Senardi e Massimo Cotto. C’è poi l’area museale di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art, che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi il 7 febbraio alle ore 19. E ancora: il più ricco newsfeed online in tempo reale con Rockol, che sarà presente con una postazione dedicata, la “Rockol Lounge”, dove gli artisti di Area Sanremo e i big in gara al Festival eseguiranno minishow live e video in interazione con il pubblico. Ritornano i ‘Soundies Awards’, premi dedicato agli artisti in gara. Nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, il contest è destinato alle case discografiche che partecipano alla 67sima edizione del Festival.

Leggi anche:
Arriva "Sei nell`anima": il film dalla storia di Gianna Nannini

Il riconoscimento messo a disposizione dalla Lucania Film Commission è destinato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival e consentirà sia ai big che alle nuove proposte di realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno. C’e’ poi il capitolo bellezza: Limoni Beauty Lounge, in partnership con Lancome, per il quarto anno consecutivo sara’ title sponsor di Casa Sanremo, replicando il format di successo gia’ presente nelle 500 profumerie, allestendo aree dedicati al make up e nail bar, allo skincare, al servizio barberia per Lui e a trattamenti viso personalizzati. “Abbiamo deciso di confermare, anche per quest’anno, la nostra collaborazione con Casa Sanremo perché continuiamo a credere nel binomio musica e bellezza”, afferma Fabio Pampani, amministratore delegato LLG Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia.

La musica degli eventi di Casa Sanremo è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo: la prima sarà presente con le sue dirette e i suoi personaggi, appuntamento da lunedì 6 a sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di “105 Mi Casa”; anche la seconda sara’ in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per due ore, dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10.00 alle 14.00 il sabato. Il Festival di Sanremo vivrà attivamente sui siti e sui social network di Radio 105 e Radio Monte Carlo attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti. Anche quest’anno Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno, è tornata. Su Radio Festival è già possibile ascoltare un’intervista del direttore Beppe Cuva a Carlo Conti insieme alle interviste agli artisti in gara, sia nella sezione Big che Nuove Proposte, e alle canzoni di questi ultimi. Tutti questi contributi sono disponibili on demand nella sezione di Radio Festival su 105.net e radiomontecarlo.net e verranno arricchiti, a partire dal 6 febbraio, dalle interviste che Cuva realizzerà a Casa Sanremo a tutti i cantanti in gara.

Leggi anche:
Arriva "Sei nell`anima": il film dalla storia di Gianna Nannini
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti