Nicchi: “Valeri ha sbagliato, errori anche in Inter-Parma”

Nicchi: “Valeri ha sbagliato, errori anche in Inter-Parma”
Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi
17 settembre 2018

“In Inter-Parma, Manganiello doveva andare a vedere le immagini sia sul fallo di Gagliardini sia sul tocco di mano di Dimarco. In Udinese-Torino, Valeri ha sbagliato per precipitazione”. Lo ha detto il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi intervenuto ai microfoni di Radio 24.

“C’è un protocollo chiaro e non è cambiato nulla dallo scorso anno: se gli arbitri lo seguono, è ok; se sbagliano non seguendolo è un errore. La Var ha indicazioni chiare su come essere utilizzata, e purtroppo non cancella tutti gli errori… Rispetto le opinioni di Micciché e ne parleremo”. Poi aggiunge la sua valutazione di Inter-Parma. “Manganiello e la videoassistenza hanno commesso due errori non andando a rivedere le immagini, come da protocollo, sul tocco di mano di Dimarco in area e su un fallo di Gagliardini che purtroppo però l’arbitro non aveva visto: poteva essere sanzionato col giallo o col rosso, ma il Var doveva chiamarlo”.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni

A Udine, invece, in occasione del gol non convalidato a Berenguer, la Var non c’entra. “La disposizione del designatore dice di far finire l’azione, per poter poi valutare se c’è fuorigioco con l’uso del video. Se invece la fermi prima, la Var non può più intervenire. E qui non è neanche più questione di protocollo. Ha sbagliato per precipitazione”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti