“Pfm canta De André”, tre date a Roma per l’anniversario di Faber

“Pfm canta De André”, tre date a Roma per l’anniversario di Faber
PFM, riparte il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto” a 20 anni dalla scomparsa del cantautore
18 gennaio 2019

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent`anni dalla scomparsa del poeta, PFM – Premiata Forneria Marconi – in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”. Un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell`evento. Per rinnovare l`abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band.

Dopo l`apertura delle prevendite, l’evento di Roma è triplicato: alle date già programmate del 9 aprile e dell`11 maggio al Teatro Brancaccio (già sold out) si aggiunge una nuova data, domenica 26 maggio all`Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), organizzata da Ventidieci. “PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d`eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l`inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

“PFM canta De André – Anniversary” arriva dopo l`intenso tour mondiale “Emotional Tattoos tour” che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, per poi fare tappa nel nostro paese durante tutta la scorsa estate. Il 13 settembre PFM è stata premiata a Londra come “Band internazionale dell`anno” ai Prog Music Awards UK 2018. La band è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. PFM – Premiata Forneria Marconi è l`unico artista italiano che parteciperà all`evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. Seguirà un mini tour negli UK.

Leggi anche:
Chiara Ferragni torna sui social con uno stile audace
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti