Pole di Pedrosa davanti a Zarco e Dovizioso. Rossi: “Buona giornata”

Pole di Pedrosa davanti a Zarco e Dovizioso. Rossi: “Buona giornata”
Lo spagnolo della Honda, Dani Pedrosa
28 ottobre 2017

Se l’aggiudica Dani Pedrosa la pole position del Gran Premio della Malesia. Lo spagnolo della Honda ha fermato il cronometro in 1:59.212, battendo di un soffio Zarco che è staccato di soli 0.017 millesimi. In ripresa anche Andrea Dovizioso (0.024 il suo ritardo) che riesce a strappare il terzo tempo davanti ad un ottimo Valentino Rossi che è quarto a 0.286 decimi di stacco. Quinto l’altro pilota Yamaha Maverick Vinales, non bene Marc Marquez che è settimo, dietro anche a Jorge Lorenzo, protagonista anche di un’imbarcata alla curva due nella Q2, dopo la caduta nell’ultima curva nel Q1. Chiudono la top ten le due Suzuki di Rins ottavo davanti ad Andrea Iannone e Cal Crutchlow.

DOVIZIOSO “La prima fila era il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto, ma sono ancora più contento per la nostra velocita, che era fondamentale in questo weekend”. Andrea Dovizioso commenta così la pole position nelle qualifiche del Gp della Malesia. “Se non si ha un buon ritmo è inutile pensare a strategie di gara e noi siamo stati veloci in tutte le condizioni, soprattutto sull’asciutto e con le gomme usate come oggi pomeriggio nelle FP4. In qualifica ho fatto un giro praticamente perfetto, e questo mi ha dato una soddisfazione enorme. Siamo pronti per domani, con qualsiasi condizione meteo: la moto va molto bene, siamo veloci e questa è la cosa più importante, perché il nostro obiettivo è lottare per la vittoria” conclude il pilota della Ducati.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni

ROSSI  E’ soddisfatto Valentino Rossi del suo quarto posto nel Gp della Malesia. Il pilota della Yamaha sembra aver trovato un buon feeling con la sua Yamaha: “In generale è stata una buona giornata, perché già da questa mattina mi sono sentito bene con la moto. Il livello dei primi cinque o sei piloti è molto vicino, i valori sono molto equilibrati, siamo tutti uguali. Ho cercato di spingere e il mio giro è stato buono, sono andato bene. Il tempo del giro era buono”. Anche se per il Dottore c’è ancora qualcosa da migliorare: ” Dobbiamo lavorare sull’equilibrio della moto perché non sono ancora abbastanza veloce in alcuni punti. Come sempre, la decisione sui pneumatici e le condizioni atmosferiche saranno molto importanti domani. Per me c’è ancora il dubbio su quale pneumatico usare sul davanti e quale sul retro. Dobbiamo decidere quali utilizzare. Innanzitutto, spero per il bel tempo domani” conclude.

VINALES  Maverick Vinales partirà dalla quinta posizione domani nel Gran Premio della Malesia. Il pilota della Yamaha, è ottimista in vista della gara: “I tempi delle qualifiche sono tutti simili. Nelle terze libere non mi sono sentito così bene, ma poi abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto e dopo è andata meglio. Penso che per domani abbiamo ancora spazio per migliorare e questo è molto importante. Mi sento davvero bene e credo di avere un’idea chiara su quale pneumatico utilizzerò per la gara”. Il pilota spagnolo è contento dei miglioramenti fatti dalla moto rispetto al venerdì: “Durante il fine settimana non abbiamo fatto buoni passi avanti, ma poi è andata bene. Dobbiamo essere molto intelligenti per la gara di domani, prima di tutto per decidere sui pneumatici. Dobbiamo scegliere l’opzione migliore per la nostra moto. Alla fine penso che abbiamo il pacchetto giusto e i freni vanno bene, quindi vediamo se possiamo ottenere qualcosa di buono domani”.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni

MARQUEZ Non va oltre il settimo tempo Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia. Lo spagnolo della Honda, protagonista anche di una caduta nella Q1, è consapevole che la moto è da migliorare: “Non siamo al massimo in questo momento, ma ritengo che il nostro passo di gara sia migliore di quello della nostra qualifica. Questa mattina abbiamo fatto un piccolo errore e abbiamo perso un po’ in pista. Poi abbiamo messo a posto le cose e mi sono sentito veramente bene in moto a partire dalla quarta sessione di libere, ma in qualifica sono caduto e quindi i nostri piani sono completamente cambiati”. “Ho dovuto prendere la mia seconda moto, ma non mi sento benissimo su di essa, quindi ho fatto un giro che era buono ma non abbastanza. Comunque, non siamo felici per oggi, anche se non del tutto delusi, perché il nostro ritmo non è male. Domani cercheremo di avere una buon passo gara. Non sarà facile perché qui, ogni volta che si passa in pista, la sensazione è diversa, a seconda della temperatura, se piove o no, e così via, quindi vediamo come sarà domani per fare del nostro meglio, come sempre” conclude Marquez.

PEDROSA “Sono molto contento di questa pole, che è la mia terza di quest’anno”. Commenta così Dani Pedrosa la prima posizione nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia. Lo spagnolo analizza la sessione che lo ha portato a partire davanti a tutti: “È una bella sensazione, perché di solito lottano altri in qualifica, ma la pista è migliorata molto con il sole di oggi, offrendo una buona presa. Entrambi i pneumatici hanno lavorato molto bene in qualifica, quindi sono stato in grado di trovare il ritmo sul mio primo giro veloce e di fare un buon tempo, e poi ho spinto più forte e sono migliorato sul mio secondo tentativo”. “Ho fatto un paio di piccoli errori ma non hanno influito sulla pole. Sono felice per la squadra, perché è per loro. Dovremo vedere quali sono le condizioni per la gara, perché fatichiamo ancora sul bagnato, quindi speriamo domani per il sole”.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti