Primavera, “sacchetto” il vero protagonista

Primavera, “sacchetto” il vero protagonista
19 marzo 2019

È il trend paper bag, il vero protagonista della primavera-estate 2019. Il “sacchetto”, caratterizza ormai non solo i pantaloni ma anche le gonne. Inizialmente era un dettaglio che impreziosiva soprattutto i pantapalazzo, ossia i modelli a gamba larga che ridisegnavano la silhouette evidenziando e strizzando a più non posso il punto vita. La cintura proposta su gonne e pantaloni a vita alta, in effetti, dà un nuovo look alla propria figura fisica.

Non si ottiene in questo modo un femminile e mediterraneo corpo a clessidra, ma solamente uno stile retrò perfetto per chi ama l’effetto sblusato. Le proposte paper bag, infatti, si sposano bene con i top che si infilano dentro di essi e si portano morbidi. Ovviamente è anche possibile abbinarli a maglie cropped e aderenti, ma è sicuro che non si riusciranno a sottolineare i fianchi, perché l’effetto a sacchetto, al contrario di leggings e pantaciclisti, fa proprio questo. Ma quali sono i must have di questa calda stagione? Vediamo insieme le nuove gonne paper bag e i pantaloni a sacchetto ai quali non potrete proprio resistere.

GONNE Tra le novità più interessanti, e indubbiamente femminili, troviamo le gonne a sacchetto o paper bag skirt. Di modelli ce ne sono diversi, ma quelle che sicuramente meglio spiegano questo trend sono quelle dritte corte o longuette. È il caso di quella in cotone strutturato con tasconi e laccetti verde militare di Saint Laurent, ma anche della gonna di jeans di Nanushka, con bordo superiore ondulato. Linee più morbide e cinture con anelli tartarugati, che ricordano gli anni 70, caratterizzano le proposte di Zara, mentre H&M gioca sui tessuti leggeri e svolazzanti, sulle pieghe e le stampe micro floreali. Tra le longuette a sacchetto, invece, troviamo dei modelli a tubino leggermente svasati sul fondo dall’aspetto formale, come quelle di Gabriela Hearst.

PANTALONI Spiccano i pantaloni a sacchetto tra le ultime creazioni must have della bella stagione. In denim quelli di H&M con cintura di jeans da infiocchettare. Il brand svedese ha firmato anche delle proposte in jersey stampato dalla linea a palazzo e culotte. Inoltre, per uno stile più formale ed elegante, vi suggeriamo i pantaloni paper bag di Zara, proposti nelle tonalità neutre del beige, kaki e marrone. Sono in pelle e persino in vernice di pantaloni a sacchetto con impunture a vista e fusciacca con anelli di metallo di Petar Petrov. Infine, non possiamo non segnalarvi le salopette paper bag, come quella in denim scuro con sacchetto elasticizzato e zip di Tibi.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti