Il rapper HegoKid interpreta Stefano Cucchi in “Stefano”

22 ottobre 2019

Mantenere viva la memoria, per questo il rapper milanese HegoKid per il suo ritorno ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Stefano”, disponibile da oggi in anteprima su tutte le piattaforme di download e streaming. “Stefano” è un brano intenso e delicato, in cui viene raccontata in modo minuzioso l’ultima settimana di Stefano Cucchi, dalla sera dell’arresto alla sua scomparsa. Il brano viene pubblicato in occasione del decennale del noto fatto accaduto a Roma nel 2009, ancora pienamente attuale e in via di sviluppi grazie al coraggio della sorella Ilaria, che con tenacia negli anni è riuscita a fare emergere la verità nelle aule di tribunale.

Il testo è scritto in prima persona, HegoKid si immerge profondamente nei panni di Stefano, creando una successione incessante di fotografie dettagliate e di sensazioni vivide, grazie ad una accurata ricerca sulla vicenda e sulle caratteristiche personali del protagonista fatta dall autore. Lo scopo dell’artista è quello di dare il suo contributo per mantenere viva la memoria di Stefano e sull’accaduto, attraverso il suo mezzo di espressione. I proventi derivanti dal brano verranno devoluti dall’artista all’Associazione “Stefano Cucchi Onlus“.

Il video che accompagna il brano è evocativo, realizzato graficamente come se fosse una lettera, il testo trascritto a mano che lentamente va a comporre un ritratto del volto di Stefano Cucchi, come sull artwork del singolo. La produzione musicale e l’arrangiamento sono affidati a JUN (Giuseppe Fraga). Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo per Charming Audio.

Leggi anche:
Biennale, chiuso padiglione Israele "in attesa cessate il fuoco"
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti