Ricciardo il più veloce anche nelle seconde libere. Vettel: “Possiamo essere più veloci”

Ricciardo il più veloce anche nelle seconde libere. Vettel: “Possiamo essere più veloci”
Daniel Ricciardo
24 maggio 2018

La leadership delle Red Bull sul tracciato di Monte Carlo per il Gp di Monaco si conferma anche dopo le seconde libere. Il più veloce è sempre l’australiano Daniel Ricciardo in 1’11″841 davanti all’olandese Max Verstappen (1’12″035). Terzo tempo per il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel (1’12″413) che precede la Mercedes di Lewis Hamilton (1’12″536) e l’altro Ferrarista Kimi Raikkonen (1’12″543). Poi la seconda freccia d’argento, quella del finnico Valtteri Bottas (1’12″642).

RICCIARDO “Questo circuito è bellissimo ed è ancora meglio quando è veloce come oggi”. Parola di Daniel Ricciardo che ha fatto segnare il tempo del giovedi’ a Monte-Carlo, record del tracciato cittadino. “Anche con le Pirelli Hypersoft è molto veloce e l’1’11 di oggi mi fa una buona sensazione” aggiunge l’australiano della Red Bull. “Spero di potermi giocare la pole. Penso che abbiamo una buona opportunita’” aggiunge Ricciardo. “La Ferrari di solito è veloce il sabato. La Mercedes non so se è come noi e loro, ma sara’ una grande battaglia per la pole” conclude l’australiano. A quasi due decimi il suo team mate.

VETTEL Sebastian Vettel non si dice impressionato dalla velocità delle due Red Bull. “Possiamo essere più veloci di loro? Certo, perché no? Già in altri venerdì erano stati più veloci, dobbiamo pensare a guardare in casa nostra e a fare bene il nostro lavoro”. Il ferrarista ha ottenuto il secondo miglior tempo nelle libere del venerdì del Gp di Monaco. “In macchina ero a mio agio – ha detto il tedesco – si scivolava un po’ troppo, ma se si tratta di qualcosa che resta in controllo è accettabile. Dobbiamo solo lavorare per ridurre al minimo queste perdite di aderenza e dovremmo essere in ottima posizione, guadagneremo certamente velocità. Oggi ci sono stati anche un po’ di problemi di traffico. Però per sabato sarà una battaglia ravvicinata, non sceglierei un favorito per la pole”.

Leggi anche:
Errigo e Tamberi portabandiera azzurri a Parigi 2024

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti