Richard Gere e Robert Redford al cinema con Occhipinti

Richard Gere e Robert Redford al cinema con Occhipinti
18 novembre 2014

Di ritorno dall’American Film Market, Andrea Occhipinti ha annunciato i nuovi titoli che si aggiungeranno ai titoli che saranno distribuiti prossimamente da Lucky Red. “Nice Guys” è il nuovo film di Shane Black, considerato uno dei migliori sceneggiatori di action movie al mondo, creatore dello storico franchise Arma Letale e regista del campione di incassi Iron Man 3.Nella Los Angeles anni ’70 un’indagine investigativa svela i retroscena di un crimine apparentemente risolto. Un buddy action ricco di suspense con protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling. Nel cast anche Kim Basinger e Matt Bomer.

Sempre da Lucky Red sarà fistribuito “Truth” straordinario legal thriller ambientato nel mondo della politica con i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto Caso Rathergate, dal nome del giornalista che, durante un’intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush. Accanto ai due protagonisti, anche Bruce Greenwood (Fight, Star Trek, Come un tuono).

Tra i titoli anche “The Oppenheimer strategies” avvincente political thriller con protagonista assoluto Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, Orso d’argento al Festival di Berlino con Beaufort e Migliore sceneggiatore a Cannes per Footnote (entrambi i film hanno poi ottenuto la nomination all’Oscar nella categoria Miglior Film Straniero), è la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male.

Leggi anche:
Marcorè dirige "Zamora": racconto un uomo un po' goffo e donne risolute

Tra i titoli anche “Florence Foster Jenkins”.Dopo lo straordinario successo di “Philomena” che in Italia ha registrato il primo incasso al mondo nei paesi non di lingua inglese, Stephen Frears torna a dirigere una grande stella del cinema internazionale in una incredibile quanto divertente storia vera. L’attrice premio Oscar Meryl Streep è Florence Foster Jenkins, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del `900, per la sua assoluta mancanza di doti canore.
Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti